PIANO PER IL DIRITTO ALLO STUDIO 2020/2021

Il Piano del Diritto allo Studio è lo strumento di programmazione annuale in base al quale l’Amministrazione Comunale interagisce con le Istituzioni  Scolastiche del proprio territorio per definire servizi, progetti e risorse economiche destinate alle scuole presenti a Concorezzo, compresa la scuola dell’infanzia paritaria XXV APRILE, gestita direttamente dal Comune di Concorezzo.

E’ pertanto il documento che raccoglie tutte le progettualità didattico-educative da attuare nelle nostre scuole a supporto del Piano dell’Offerta Formativa, per la realizzazione fattiva dell’inclusione scolastica e di attenzione particolare verso gli alunni con “bisogni speciali”, nonchè per garantire sempre maggiori e nuove opportunità di sviluppo di conoscenze e competenze per i nostri bambini e ragazzi.

Il Piano descrive anche i servizi educativi scolastici a supporto dell’azione educativa e delle famiglie,  quali la ristorazione scolastica,  il pre- e post-scuola, la fornitura gratuita dei libri di testo alla scuola priamaria.

In allegato,  per la consultazione, viene pubblicato il Piano di Diritto allo Studio predisposto per l’anno scolastico 2020/2021,  approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 76 del 17.12.2021.