BUONI SPESA DICEMBRE 2020

E’ stato pubblicato un nuovo BANDO dall’8 al 26 FEBBRAIO 2021 consultabile al seguent LINK

ATTENZIONE E’ STATO MODIFICATO il Bando BUONI SPESA DICEMBRE 2020 per l’erogazione di Buoni Spesa a favore delle famiglie in difficoltà dovuto all’emergenza sanitaria in corso.

Si confermache i Buoni sono spendibili presso i commercianti concorezzesi aderenti all’iniziativa indicati nell’elenco allegato , I Buoni dovranno essere spesientro il 14 febbraio 2021. Vengono erogati Buoni per un valore di euro 100 per ciascun componete il nucleo familiare, fino  ad un massimo di € 500 a nucleo.

Possono richiedere il beneficio:

• coloro che risultino residenti in Concorezzo;
  • coloro che siano in possesso di regolare permesso di soggiorno (solo per i cittadini extra UE) o di ricevuta di richiesta di rinnovo;
  • i nuclei anagrafici possessori di un patrimonio mobiliare (valore complessivo di conti correnti, depositi e altri strumenti finanziari) che presentino un saldo complessivo (considerata cioè la somma dei saldi dei singoli componenti) alla data del 07/12/2020, non superiore ad € 5.000,00 per nuclei fino a tre componenti  e non superiore ad € 8.000,00 per nuclei da 4 o più componenti ;
  • i nuclei che hanno subito una riduzione del reddito in data successiva al 23/02/2020;
  • coloro che siano assegnatari o che lo siano stati a decorrere dal 23/02/2020, di sostegno economico pubblico come: Reddito di cittadinanza o Pensione di Cittadinanza, Ammortizzatori sociali (NASPI, CIGO, CIGS, mobilità).

Possono accedere alla misura anche coloro che hanno già ricevuto i Buoni Spesa a causa del Covid, nel corso del 2020. Si precisa che solo un componente il nucleo potrà presentare richiesta per i buoni “dicembre 2020”.

La domanda allegata dovrà essere compilata in ogni sua parte e trasmessa UNICAMENTE via mail allegando FOTO  (fronte/retro) della carta d’identità  entro il 22 dicembre 2020  all’indirizzo: buoni.spesa@comune.concorezzo.mb.it

Chi fosse impossibilitato a stampare la domanda, potrà ritirare il modulo cartaceo all’ingresso del Comune in Piazza della Pace, 2 ma dovrà comunque ritrasmetterlo debitamente compilato e con allegata la Carte di identità, unicamente a mezzo mail come sopra descritto.

L’ufficio Servizio Sociali verificherà le domande presentate e in caso di accertamento positivo dei requisiti richiesti, provvederà ad erogare i buoni spesa ai nuclei familiari richiedenti, in ordine di arrivo al protocollo, sino ad esaurimento dei fondi a disposizione. I beneficiari verranno contattati dall’ufficio per  fissare l’appuntamento per il ritiro dei buoni.

Si precisa che le dichiarazioni rese, con particolare riguardo a quelle relative al patrimonio mobiliare del nucleo familiare, potranno essere oggetto di verifica anche prima dell’erogazione richiedendo la presentazione di idonea documentazione a giustificazione di quanto dichiarato.