BUONI SPESA DICEMBRE 2020

ATTENZIONE E’ STATO MODIFICATO il Bando BUONI SPESA DICEMBRE 2020 per l’erogazione di Buoni Spesa a favore delle famiglie in difficoltà dovuto all’emergenza sanitaria in corso.

Siconfermache i Buoni sono spendibili presso i commercianti concorezzesi aderenti all’iniziativa indicati nell’elenco allegato , I Buoni dovranno essere spesientro il 14 febbraio 2021. Vengono erogati Buoni per un valore di euro 100 per ciascun componete il nucleo familiare, fino  ad un massimo di € 500 a nucleo.

Possono richiedere il beneficio:

• coloro che risultino residenti in Concorezzo;
  • coloro che siano in possesso di regolare permesso di soggiorno (solo per i cittadini extra UE) o di ricevuta di richiesta di rinnovo;
  • i nuclei anagrafici possessori di un patrimonio mobiliare (valore complessivo di conti correnti, depositi e altri strumenti finanziari) che presentino un saldo complessivo (considerata cioè la somma dei saldi dei singoli componenti) alla data del 07/12/2020, non superiore ad € 5.000,00 per nuclei fino a tre componenti  e non superiore ad € 8.000,00 per nuclei da 4 o più componenti ;
  • i nuclei che hanno subito una riduzione del reddito in data successiva al 23/02/2020;
  • coloro che siano assegnatari o che lo siano stati a decorrere dal 23/02/2020, di sostegno economico pubblico come: Reddito di cittadinanza o Pensione di Cittadinanza, Ammortizzatori sociali (NASPI, CIGO, CIGS, mobilità).

Possono accedere alla misura anche coloro che hanno già ricevuto i Buoni Spesa a causa del Covid, nel corso del 2020. Si precisa che solo un componente il nucleo potrà presentare richiesta per i buoni “dicembre 2020”.

La domanda allegata dovrà essere compilata in ogni sua parte e trasmessa UNICAMENTE via mail allegando FOTO  (fronte/retro) della carta d’identità  entro il 22 dicembre 2020  all’indirizzo: buoni.spesa@comune.concorezzo.mb.it

Chi fosse impossibilitato a stampare la domanda, potrà ritirare il modulo cartaceo all’ingresso del Comune in Piazza della Pace, 2 ma dovrà comunque ritrasmetterlo debitamente compilato e con allegata la Carte di identità, unicamente a mezzo mail come sopra descritto.

L’ufficio Servizio Sociali verificherà le domande presentate e in caso di accertamento positivo dei requisiti richiesti, provvederà ad erogare i buoni spesa ai nuclei familiari richiedenti, in ordine di arrivo al protocollo, sino ad esaurimento dei fondi a disposizione. I beneficiari verranno contattati dall’ufficio per  fissare l’appuntamento per il ritiro dei buoni.

Si precisa che le dichiarazioni rese, con particolare riguardo a quelle relative al patrimonio mobiliare del nucleo familiare, potranno essere oggetto di verifica anche prima dell’erogazione richiedendo la presentazione di idonea documentazione a giustificazione di quanto dichiarato.