CONTRIBUTO ECONOMICO COMUNALE ASILI NIDO A.S. 2020/2021- BANDO

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTO ECONOMICO COMUNALE PER FREQUENZA ASILO NIDO CONVENZIONATO A FAVORE DELLE FAMIGLIE RESIDENTI E FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA PER POTENZIALI BENEFICIARI MISURA REGIONALE NIDI GRATIS – A.S.  2020/2021

Le condizioni per potere  accedere al contributo comunale sono le seguenti:

– la residenza del bambino e del genitore richiedente presso il Comune di Concorezzo;

– l’avvenuta iscrizione presso uno degli asili nido convenzionati (Paperotti, Asiletto e La Coccinella);

– ISEE inferiore o uguale a € 20.000,00;

La domanda potrà essere presentata fino al 09 ottobre 2020 a mezzo mail (con un unico invio contenente domanda e allegati) all’indirizzo del protocollo: protocollo@comune.concorezzo.mb.legalmail.it oppure protocollo@comune.concorezzo.mb.it .

Potrà essere altresì presentata istanza cartacea, corredata di tutti gli allegati, presso lo sportello URP previo appuntamento telefonico da concordare ai numeri 039/62800456 – 453.

Per informazioni è possibile rivolgersi ai Servizi Sociali Piazza della Pace,2 IV Piano tel. 039.62800300

Si precisa che a seguito di detto bando, verrà redatta, per ciascun nido e tenuto conto del valore ISEE in ordine crescente, la graduatoria dei potenziali soggetti beneficiari della Misura Nidi Gratis prevista da Regione Lombardia ad avvenuta ammissione del Comune al beneficio.

In allegato le graduatorie di ciascun Asilo Nido.

Si ricorda che i beneficiari dei posti acquistati in convenzione e indicati per ciascun Asilo nella graduatoria, potranno presentare istanza per la misura Nidi Gratis 2020/2021 di Regione Lombardia che consentirà un azzeramento della retta per la quota eccedente il Bonus INPS. Al seguente link tutte le informazioni: Nidi Gratis 2020 -2021.

Il Bonus INPS può essere richiesto da tutte le famiglie che hanno i requisiti previsti dalla misura, sia da quelle che presentano istanza per la misrua nidi gratis che da tutte le altre; al seguente link potrete trovare tutte le informazioni: Bonus Asili Nido INPS 2020.

La misura regionale “Nidi Gratis” quindi si affianca al bonsu INPS azzerando la retta per la frequenza ad un asilo nido convenzionato con il Comune.