Back on top

Sportello Impresa Semplice – SUAP

  • Orario
Giorno Mattina Pomeriggio
Lunedì Chiuso Chiuso
Martedì Su appuntamento -
Mercoledì Chiuso Chiuso
Giovedì Chiuso Chiuso
Venerdì Su appuntamento -
Sabato Chiuso Chiuso
Domenica Chiuso Chiuso

Sportello Unico Attività Produttive

Lo Sportello Unico Attività Produttive, terziarie e commerciali (S.U.A.P.) è l’unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive, di prestazioni di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività ivi compresi anche quelli di cui al D.Lgs. 59/2010, Lo Sportello S.U.A.P. si pone come unico interlocutore con l’imprenditore che vuole avviare un’attività produttiva e sovraintende a tutti i rapporti con gli uffici (sia interni che esterni al Comune) coinvolti nelle varie fasi che concorrono all’avvio dell’attività.
Per la presentazione delle pratiche indirizzate al SUAP (AUA, CARTE DI ESERCIZIO, COMUNICAZIONI…) dovrà essere utilizzato il portale http://www.concorezzo.cportal.it

Le pratiche relative alle carte di esercizio, attestazioni annuali, FER e danni legati al terremoto dovranno continuare ad essere presentate sul portale MUTA di Regione Lombardia.

La Regione Lombardia ha puntualizzato tramite una circolare quali sono le attività soggette a S.C.I.A.: circolare 21 marzo 2011 n. 3 – D.G. Semplificazione e Digitalizzazione.

Informazioni più generali potranno essere acquisite, oltre che dal portale del Comune,  anche attraverso la consultazione del portale nazionale denominato: www.impresainungiorno.gov.it

Per ulteriori dettagli consultare anche i siti della Camera di Commercio di Milano dedicati alle “Nuove modalità per avviare un’attività d’impresa (Legge 122 del 30/7/2010)” e “Avvio della telematizzazione dello Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP)“.

Il Responsabile di Settore, Arch. Marco Mauro Polletta, riceve su appuntamento ad esclusione delle informazioni di carattere strettamente tecnico per le quali l’istanza va indirizzata PRIORITARIAMENTE al competente ufficio utilizzando i recapiti indicati nella sezione “Contatti“, posta in alto a destra della pagina.

In caso di inoltro difforme da quanto sopra indicato, non sarà garantita risposta.

L’appuntamento va richiesto utilizzando l’indirizzo mail del Responsabile di Settore, indicando in modo dettagliato l’oggetto della richiesta o, in alternativa, per via  telefonica contattando il n. 03962800419 negli orari di apertura.

    venerdì 20, Maggio 2022