Back on top

Accesso atti amministrativi

Ogni cittadino che ne ha interesse ha la possibilità di visionare e richiedere estrazione di copia/e  di atti e/o documenti  amministrativi  formati e conservati presso l’ Amministrazione Comunale.

(Legge 7 agosto 1990, n. 241, D.P.R.  n. 184/2006  e Regolamento Comunale sull’accesso agli atti e ai  documenti amministrativi)

Per quanto riguarda l’accesso agli atti urbanistici consultare l’ufficio URBANISTICA. Per accedere al SUE accedere al link.

Per accedere agli atti e/o documenti formati e/o conservati dall´Amministrazione Comunale: compilare l´apposita modulistica.

I tempi per il rilascio di copia/e, a seconda del tipo di atto e/o documento, sono fissati per legge in massimo 30 giorni.

La semplice consultazione dei documenti è gratuita. Il rilascio di copie comporta il rimborso del costo di riproduzione (salvo le vigenti disposizioni in materia di bollo, nonché i diritti di ricerca e visura) che si può effettuare all´Urp in contanti oppure Bancomat (non si accettano Carte di Credito né BancoPosta). Per la richiesta di copia autentica allegare alla domanda una marca da bollo del valore di euro 16,00.

 

    martedì 2, Maggio 2023
  • Documenti
Nome File Dimensione
MODULO_Accesso_atti.pdf 536 KB