In evidenza

TRASFORMAZIONE DEL DIRITTO DI SUPERFICIE IN DIRITTO DI PROPRIETA’ PARTE TERRENI COMPRESI NEL PIANO DI ZONA PER L’ EDILIZIA ECONOMICA E POPOLARE LOTTO 2CO5, VIA ADDA – 3° FASE

Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 12 del 9 maggio 2013, è stata autorizzata, ai sensi dell’articolo 31, commi 45, 46 47 e 48 della Legge 23 Dicembre 1998, n. 448, come modificata dall’articolo 28, comma 8 quinquies, 1 bis della legge 7 agosto 2012, n.135, la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà delle aree del Piano di Zona Consortile per l’Edilizia Economica e Popolare assegnate da Cooperative Edilizie ai soci nell’ ambito del lotto 2CO5 del P.d.Z e riguardanti le seguenti Cooperative:

operazione 1 “Coop. Meloni Melchiorre”
operazione 2 “Coop. Ezio Vanoni”
operazione 3 “Coop. Edera Tre”
operazione 4 “Coop. Monboso”
operazione 5 “Coop. Mongibello”
operazione 6 “Coop. Nuova Nenni”
operazione 7 “Coop. Le Ginestre”
operazione 8 “Coop. Midicoop”

 

TRASFORMAZIONE DEL DIRITTO DI SUPERFICIE IN DIRITTO DI PROPRIETA’ PARTE TERRENI COMPRESI NEL PIANO DI ZONA PER L’ EDILIZIA ECONOMICA E POPOLARE – 4° FASE

Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 38 del 21 luglio 2015, integrata dalla determinazione n. 32/RESPSETURB del 23 settembre 2015, è stata autorizzata la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà delle aree del lotto CO/1 assegnati all’Istituto Autonomo Case Popolari di Milano (I.A.C.P.M), oggi A.L.E.R, site in via F. Ozanam 18 e via Don Orione 13/17.

In allegato la documentazione e la modulistica per l’adesione.

Per la visura completa della deliberazione e della determinazione, con i rispettivi allegati, accedere alla sezione Albo Pretorio del sito – Archivio atti on-line e digitare anno e numero dell’atto.

RECUPERO AI FINI ABITATIVI DEI SOTTOTETTI
Il testo della deliberazione di Consiglio Comunale che approva le disposizioni in materia di recupero abitativo dei sottotetti.
CATASTO
Si comunica che a decorrere dal giorno 7 luglio 2010, la sede operativa del Polo Catastale Associato è stata trasferita dalla sede principale del Comune di Vimercate ai nuovi locali siti in Largo Europa, 4/A Vimercate.
Tutte le informazioni e le tariffe del servizio sono disponibili sul sito: http://comune.vimercate.mb.it/polo-catastale-del-vimercatese.html
APPROVAZIONE ACCORDO PER LA REGOLARITA’ E LA SICUREZZA DEL LAVORO NEL COMPARTO DELLE COSTRUZIONI

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 74 dell’11 luglio 2012, l’Amministrazione comunale ha aderito all’accordo per la regolarità e la sicurezza del lavoro nel comparto delle costruzioni nel territorio della Provincia di Monza e della Brianza.

Tale accordo, sottoscritto anche da Prefettura, Provincia di Monza e della Brianza, Enti previdenziali, organizzazioni sindacali del settore e costruttori, coinvolge anche i lavori privati.

Lo pubblichiamo in allegato, invitandovi a prenderne visione.

 

NUOVO REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DEFINIZIONE DEL PREZZO DI CESSIONE ALLOGGI

E’ vigente il nuovo regolamento comunale per l’applicazione del nuovo metodo di definizione del prezzo di cessione successivo alla prima assegnazione o cessione, degli alloggi costruiti su aree concesse in diritto di superficie o in diritto di proprietà (in applicazione della delibera C.I.M.E.P. n. 9 del 4 febbraio 2008 e successiva delibera C.I.M.E.P. di modifica n. 55 del 12 giugno 2008).

Lo pubblichiamo in allegato, invitandovi a prenderne visione.

 

AGGIORNAMENTO DELLE ZONE SISMICHE IN REGIONE LOMBARDIA

Si informano tutti coloro che, titolari di permesso di costruire o di denuncia di inizio attività, abbiano iniziato o abbiano intenzione di avviare lavori per la costruzione in territorio di Concorezzo che con D.G.R. 10 ottobre 2014 – n. X/2489, la Giunta Regionale ha provveduto al differimento del termine per l’entrata in vigore della nuova classificazione sismica dei Comuni lombardi, di cui alla D.G.R. 11 luglio 2014, n.2129 “Aggiornamento delle zone sismiche in Regione Lombardia (l.r.1/2000, art.3, c.108, lett. d)”.

 

PICCOLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI – INTRODUZIONE DEL MODELLO UNICO NAZIONALE

Si informa che dal 25 novembre 2015 è entrato in vigore il decreto del Ministro dello Sviluppo Economico 19 maggio 2015, che approva il Modello Unico nazionale per la realizzazione, la connessione e l’esercizio di piccoli impianti fotovoltaici.

 

BANCA DELLA TERRA LOMBARDA

Con la presente si comunica che Regione Lombardia con l’articolo 31 – quinques “Utilizzazione dei terreni abbandonati o incolti”, comma 8 della legge regionale 5 dicembre 2008, n.31 «Testo unico delle leggi regionali in materia di agricoltura, foresta, pesca e sviluppo rurale»  ha stabilito le modalità per l’emanazione di un regolamento finalizzato al recupero delle aree agricole abbandonate.

In attuazione dei disposti di cui sopra è stato emanato Regolamento regionale 1 marzo 2016 – n. 4– “Regolamento per il funzionamento della Banca della Terra Lombarda”, che disciplina il funzionamento della Banca della Terra Lombarda che consiste in un inventario pubblico dei terreni abbandonati o incolti, pubblici e privati, al fine del loro recupero ad uso produttivo agricolo.

In ottemperanza ai disposti di cui all’articolo4, comma 1, del regolamento, il Comune ha eseguito il censimento dei terreni abbandonati o incolti di proprietà privata, previa verifica che, in base alla classificazione della fattibilità geologica del proprio Piano di Governo del Territorio, non vi siano condizioni per cui l’attività agricola possa pregiudicare l’equilibrio idrogeologico, a salvaguardia della stabilità dei suoli e del regime delle acque.

  • Documenti
Nome File Dimensione
specifiche piccoli impianti fotovoltaici 62 KB
Elenco terreni iscrivibili Banca della terra 26 KB
Regolamento Banca della terra 63 KB
accordo quadro per la sicurezza nelle costruzioni 773 KB
nota illustrativa trasformazione diritto superficie comparto 2CO5 65 KB
modulo richiesta ed accettazione trasformazione diritto superficie comparto 2CO5 70 KB
nuovo regolamento comunale per l'applicazione del nuovo metodo di definizione del prezzo di cessione 418 KB
Comparto CO1 manifesto 292 KB
Comparto CO1 nota illustrativa 22 KB
Comparto CO1 modulo richiesta e accettazione 29 KB
deliberazione di consiglio comunale 4 fase 186 KB
determinazione di consiglio comunale 4 fase 127 KB
comparto 8 inquadramento 2 MB
comparto 8 inquadramento urbanistico 4 MB
comparto 8 stato di fatto 7 MB
comparto 8 tavole progetto 3 MB
comparto 8 opere di urbanizzazione 2 MB
comparto 8 documentazione fotografica 832 KB
comparto 8 relazione tecnica 6 MB
comparto 8 relazione variante PRG 3 MB
comparto 8 relazione economica 3 MB
avviso adozione nuova zonizzazione sismica 37 KB
delibera sottotetti 46 KB