Back on top

EDILIZIA CONVENZIONATA

TRASFORMAZIONE DEL DIRITTO DI SUPERFICIE IN DIRITTO DI PROPRIETA’ PARTE TERRENI COMPRESI NEL PIANO DI ZONA PER L’ EDILIZIA ECONOMICA E POPOLARE LOTTO 2CO5, VIA ADDA – 3° FASE

Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 12 del 9 maggio 2013, è stata autorizzata, ai sensi dell’articolo 31, commi 45, 46 47 e 48 della Legge 23 Dicembre 1998, n. 448, come modificata dall’articolo 28, comma 8 quinquies, 1 bis della legge 7 agosto 2012, n.135, la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà delle aree del Piano di Zona Consortile per l’Edilizia Economica e Popolare assegnate da Cooperative Edilizie ai soci nell’ ambito del lotto 2CO5 del P.d.Z e riguardanti le seguenti Cooperative:

operazione 1 “Coop. Meloni Melchiorre”
operazione 2 “Coop. Ezio Vanoni”
operazione 3 “Coop. Edera Tre”
operazione 4 “Coop. Monboso”
operazione 5 “Coop. Mongibello”
operazione 6 “Coop. Nuova Nenni”
operazione 7 “Coop. Le Ginestre”
operazione 8 “Coop. Midicoop”

 

TRASFORMAZIONE DEL DIRITTO DI SUPERFICIE IN DIRITTO DI PROPRIETA’ PARTE TERRENI COMPRESI NEL PIANO DI ZONA PER L’ EDILIZIA ECONOMICA E POPOLARE – 4° FASE

Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 38 del 21 luglio 2015, integrata dalla determinazione n. 32/RESPSETURB del 23 settembre 2015, è stata autorizzata la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà delle aree del lotto CO/1 assegnati all’Istituto Autonomo Case Popolari di Milano (I.A.C.P.M), oggi A.L.E.R, site in via F. Ozanam 18 e via Don Orione 13/17.

In allegato la documentazione e la modulistica per l’adesione.

Per la visura completa della deliberazione e della determinazione, con i rispettivi allegati, accedere alla sezione Albo Pretorio del sito – Archivio atti on-line e digitare anno e numero dell’atto.

 

TRASFORMAZIONE DEL DIRITTO DI SUPERFICIE IN DIRITTO DI PROPRIETA’ DEL TERRENO SUL AUQLE SORGONO IMMOBILI ASSEGNATI DALLA MOMOSO SOC. COOP. ED. A PRIVATI ALL’INTERNO DEL LOTTO 2CO1 DEL PEEP E RIMOZIONE DEI VINCOLI DI PREZZO MASSIMO DI CESSIONE NONCHE’ DI CANONE MASSIMO DI LOCAZIONE E DEI REQUISITI SOGGETTIVI.

RIMOZIONE DEI VINCOLI DI PREZZO MASSIMO DI CESSIONE NONCHE’ DI CANONE MASSIMO DI LOCAZIONE E DEI REQUISITI SOGGETTIVI PER GLI INTERVENTI REALIZZATI IN REGIME DI EDILIZIA CONVENZIONATA DENOMINATI COMPARTO 2 (via F. OZANAM/ via G. LA PIRA) e COMPARTO 8 (via DON A. MINZONI)

Con Deliberazione del Consiglio Comunale n° 66 del 26/07/2021, esecutiva ai sensi di legge, è stata autorizzata, ai sensi dell’art. 31, commi 45, 46 47 e 48 della Legge 23 Dicembre1998, n° 448, la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà delle aree del Piano di Zona Consortile per l’Edilizia Economica e Popolare assegnate dalla Coop Momboso Soc. Coop. Ed. ai soci, ed è stata altresì data la possibilità di pervenire alla rimozione dei vincoli di prezzo massimo di cessione nonché di canone massimo di locazione nonché dei requisiti soggettivi per gli interventi realizzati in regime di edilizia convenzionata denominati Comparto 2 (via F. Ozanam 24/26 e via G. La Pira 9/1) e Comparto 8 (via Don A. Minzoni 33/1, 33/2 e 37/1)

Di seguito il testo di deliberazione di consiglio Comunale la nota illustrativa ed il modulo di richiesta per l’attivazione della procedura.

 

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DEFINIZIONE DEL PREZZO DI CESSIONE ALLOGGI

per la definizione del prezzo di cessione successivo alla prima assegnazione o cessione, degli alloggi costruiti su aree concesse in diritto di superficie o in diritto di proprietà (in applicazione della delibera C.I.M.E.P. n. 9 del 4 febbraio 2008 e successiva delibera C.I.M.E.P. di modifica n. 55 del 12 giugno 2008).

    martedì 3, Maggio 2022
  • Documenti
Nome File Dimensione
documentazione trasferimento diritto di superficie 4^ fase - VIA ADDA 486 KB
documentazione trasferimento diritto di superficie MOMBOSO via OZANAM - rimozione vincoli Comparto 2 e Comparto 8 29 MB
regolamento prezzo cessione 2 MB