Descrizione
A partire da martedì 10 febbraio 2026 inizia il periodo per far pervenire le richieste di esercizio di voto domiciliare, come previsto dalla Legge 22/2006 modificata con legge 46/2009, per gli elettori:
- affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi di cui all’art. 29 legge n. 104/1992;
- affetti da grave infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall'abitazione.
La sussistenza dei requisiti deve essere accertata dal funzionario medico designato dall’ASL, con certificato in data non anteriore il 05 febbario 2026 e che attesti la sussistenza di gravi infermità con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data del rilascio, o la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.
La domanda di ammissione al voto domiciliare (allegata), corredata dalla prescritta documentazione sanitaria e da copia del documento di riconoscimento e della tessera elettorale, deve essere presentata entro lunedì 2 marzo 2026, inviandola:
- via mail all’indirizzo anagrafe@comune.concorezzo.mb.it oppure
- via pec all’indirizzo protocollo@comune.concorezzo.mb.legalmail.it
E’ inoltre possibile la consegna tramite terza persona direttamente all’Ufficio Elettorale – piazza della Pace 2
Per eventuali informazioni: Ufficio Elettorale – tel. 039/62800412
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2026, 12:50