Descrizione
La serata del 25 novembre verte sul tema vittime di violenza e si andranno ad analizzare i segnali di una relazione tossica, il ciclo della violenza, le difficoltà a denunciare, il ruolo delle Forze dell’Ordine, la legge cosa dice e il valore dei centri di accoglienza. Una serata di conoscenza e testimonianze che offrirà una prospettiva reale sull’importanza di porre fine ad una circostanza dalla quale si può e si deve uscire.
La serata del 2 dicembre prevede momenti di confronto in tema di discriminazioni e molestie sul lavoro, una forma di violenza talvolta banalizzata e della quale è importante avere conoscenza del significato e della relativa normativa vigente. Una serata di domande e risposte con il coinvolgimento del pubblico.
La serata del 10 dicembre riguarda i diritti umani. Si parlerà del valore dei percorsi di recupero all’interno degli istituti penitenziari e del reinserimento sociale di chi è privato della libertà. Si analizzerà il valore dell’arteterapia come strumento educativo, riparatore e riabilitativo e di quanto le Istituzioni stiano intervenendo nel merito. Due ospiti della seconda casa di reclusione di Milano Bollate, racconteranno la loro esperienza.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2024, 10:35