Fuori dall'ombra

Tre serate dal 25 novembre (giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne) al 10 dicembre ( giornata dei diritti umani) rivolte alla comunità per fare informazione, creare rete e sensibilizzare sulle tematiche proposte e arriva

Data :

20 novembre 2024

Fuori dall'ombra
Municipium

Descrizione

La serata del 25 novembre verte sul tema vittime di violenza e si andranno ad analizzare i segnali di una relazione tossica, il ciclo della violenza, le difficoltà a denunciare, il ruolo delle Forze dell’Ordine, la legge cosa dice e il valore dei centri di accoglienza. Una serata di conoscenza e testimonianze che offrirà una prospettiva reale sull’importanza di porre fine ad una circostanza dalla quale si può e si deve uscire.

La serata del 2 dicembre prevede momenti di confronto in tema di discriminazioni e molestie sul lavoro, una forma di violenza talvolta banalizzata e della quale è importante avere conoscenza del significato e della relativa normativa vigente. Una serata di domande e risposte con il coinvolgimento del pubblico.

La serata del 10 dicembre riguarda i diritti umani. Si parlerà del valore dei percorsi di recupero all’interno degli istituti penitenziari e del reinserimento sociale di chi è privato della libertà. Si analizzerà il valore dell’arteterapia come strumento educativo, riparatore e riabilitativo e di quanto le Istituzioni stiano intervenendo nel merito. Due ospiti della seconda casa di reclusione di Milano Bollate, racconteranno la loro esperienza.

Municipium

Allegati

FUORI DALL'OMBRA locandina pdf
Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2024, 10:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot