bando di servizio civile ambientale 2024

27 luglio 2024

bando di servizio civile ambientale 2024

Descrizione

E’ disponibile una posizione di Servizio Civile Ambientale con Associazione Mosaico nel Comune di Concorezzo per i giovani che parteciperanno al bando.

Per 12 mesi, dal 4 dicembre, i ragazzi (maggiorenni, con meno di 29 anni) saranno impegnati nel progetto TERRA MADRE. Nel dettaglio, gli operatori volontari si occuperanno di sviluppare collaborare e sviluppare progetti di promozione dello sviluppo sostenibile e di educazione ambientale sul terriotorio collaborando con il settore ambiente del Comune.

I ragazzi possono approfondire questa opportunità visitando la pagina dedicata ai bandi aperti sul sito mosaico.org (sezione partecipare, Servizio civile universale, bandi aperti). Hanno tempo fino alle 14:00 del 26 settembre 2024 per candidarsi.

Chi sarà selezionato non solo potrà maturare un’importante esperienza personale e professionale, ma arricchirà il suo bagaglio di conoscenze grazie alla formazione e percepirà un’indennità mensile di 507,30 euro. Inoltre, avrà 20 giorni di permesso retribuito, e 30 di malattia (15 retribuiti). L’impegno settimanale è di 25 ore.

Quali sono i requisiti richiesti per partecipare al bando e avere così l’opportunità di fare questa esperienza? Oltre ai limiti dell’età, è necessario avere la cittadinanza italiana, comunitaria, o extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno, e non aver riportato condanne per reati penali.

Al seguente link sono riportati i progetti e le sedi di attuazione: https://mosaico.org/partecipare/servizio-civile-universale/bandi-aperti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?