Municipium
Descrizione
La carta d'identità cartacea cesserà di essere valida per l'espatrio a partire dal 3 agosto 2026, indipendentemente dalla data di scadenza riportata sul documento. Pertanto, è consigliabile sostituirla con la Carta d'Identità Elettronica (CIE) prima di tale data, poiché dal 3 agosto 2026 sarà l'unico documento valido per viaggiare all'estero.
Si ricorda che per il rilascio della carta di identità elettronica è necessario prendere appuntamento sul sito internet del Comune di Concorezzo a questo link : https://comune.concorezzo.mb.it/it/book
La carta di identità può essere rinnovata fino a 6 mesi prima della scadenza : si invita pertanto la cittadinanza ad attivarsi tempestivamente.
Inoltre :
- per il rilascio CIE a minori è necessaria la presenza, oltre che del minore, di entrambi i genitori e non sono ammesse deleghe all'altro genitore. In caso di effettiva impossibilità a presentarsi agli sportelli (motivi di salute o residenza in altra regione) il genitore assente dovrà prendere contatti direttamente con l'ufficio anagrafe;
- all'appuntamento bisogna produrre una fototessera recente (non più vecchia di 6 mesi)
- Se ci sono reali motivi di urgenza - che dovranno essere opportunamente documentati - è possibile contattare i numeri 039/62800411 – 454 da lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle 13:00.
Ultimo aggiornamento: 4 luglio 2025, 07:25