Rendiconto della raccolta fondi a sostegno del contrasto all’emergenza epidemiologica da Covid-19

Rendiconto della raccolta fondi a sostegno del contrasto all’emergenza epidemiologica da Covid-19

(art. 99, comma 5, del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito dalla legge 24 aprile 2020, n. 27)

Il Comune di Concorezzo ha avviato una raccolta fondi straordinaria per il sostegno delle fasce deboli, delle famiglie residenti in città e delle attività di impresa che si trovano in difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

L’iniziativa è stata divulgata mediante pubblicità sul sito web comunale, istituendo un’apposita pagina informativa nell’ambito della sezione Coronavirus aperta per informare la cittadinanza sull’emergenza sanitaria.

Nella rendicontazione delle risorse ricevute dalla raccolta fondi le entrate sono state distinte in relazione ai soggetti conferenti (famiglie, impresi, enti del terzo settore).

I fondi ricevuti sono stati impiegati in due ambiti di intervento.

La destinazione sociale è stata assicurata con l’acquisto di generi di prima necessità da distribuire alle famiglie in difficoltà economica attraverso esercizi commerciali convenzionati e con l’erogazione di contributi economici alle famiglie in difficoltà economica e ad associazioni del terzo settore che hanno assicurato la collaborazione all’Amministrazione comunale nelle azioni di intervento legate all’emergenza sanitaria da Covid-19.

Le spese sono state destinate, inoltre, per l’acquisto di materiale necessario per effettuare le azioni di contenimento dell’emergenza sanitaria.

 

  • Documenti
Nome File Dimensione
Rendiconto della raccolta fondi a sostegno del contrasto all’emergenza epidemiologica da Covid-19 138 KB
Rendiconto della raccolta fondi a sostegno del contrasto all’emergenza epidemiologica da Covid-19 143 KB