CORONAVIRUS. Specifica sugli allenamenti sportivi all’aperto

Con una nota integrativa  Regione Lombardia ha specificato che gli allenamenti all’aperto possono essere effettuati da ogni tipo di atleta in ogni categoria ad eccezione dell’utilizzo degli spogliatoi.

Inoltre è consentito l’accesso e l’utilizzo delle strutture sportive (al chiuso) ai soli atleti professionisti, atleti appartenenti alle squadre nazionali di tutte le federazioni sportive riconosciute dal Coni e atleti impegnati nella preparazione di competizioni internazionali o nazionali di serie a o di serie equiparabili.

Il Comune sta provvedendo ad aggiornare le società sportive in merito alle indicazioni specificate nella nota integrativa di Regione. Le società, in autonomia, decideranno la programmazione degli allenamenti fatto salvo, ovviamente, quello indicato da Regione.

Invitiamo quindi gli atleti e i genitori dei bambini che frequentano le attività sportive a fare riferimento direttamente alle comunicazioni delle società per essere aggiornati sul calendario degli allenamenti.