Lavori pubblici, terminati gli interventi in via Pio X, in via Valagussa e in piazza Castello

Sono terminati mercoledì 5 febbraio i lavori di sistemazione dell’area in prossimità del parcheggio del Centro sportivo comunale di via Pio X. I lavori di ripristino della zona hanno previsto la posa di ghiaia sulla parte esterna della stradina asfaltata e il ripristino dell’ingresso del parcheggio. I lavori si sono resi necessari per sistemare l’area che è stata interessata nei mesi scorsi da un intervento sulla rete fognaria da parte di Brianzacque che ha comportato anche degli scavi.

Sempre mercoledì è terminato l’intervento per la messa in sicurezza dell’area pedonale di via Valagussa con l’installazione di alcuni paletti per evitare la sosta selvaggia a bordo strada. Terminato anche l’intervento dei tecnici comunali per la predisposizione di due nuovi parcheggi in piazza Castello.

“Si tratta di lavori sollecitati da tempo dai cittadini- ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Micaela Zaninelli-. Abbiamo deciso di intervenire con l’obiettivo di disincentivare il parcheggio selvaggio in una delle vie centrali della città e al tempo stesso abbiamo voluto ricavare due nuovi parcheggi in piazza Castello, dietro al Municipio”.