VILLE APERTE IN BRIANZA 2019

Torna dal 14 al 29 settembre 2019 Ville Aperte in Brianza, la manifestazione promossa dalla Provincia di Monza e Brianza che propone visite guidate alla riscoperta del sorprendente patrimonio culturale della Brianza.
Un’edizione speciale con focus su “Leonardo, l’acqua e la Brianza” per celebrare i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci con un calendario ricco di proposte e itinerari tematici.
Una manifestazione di grande successo che anche quest’anno vede coinvolte 5 Province, 72 Comuni, 95 partner e oltre 150 siti pubblici e privati tra ville, palazzi, parchi, giardini, chiese e musei.
Il programma completo e la prenotazione delle visite guidate sul sito www.villeaperte.info
Il Comune di Concorezzo partecipa a Ville Aperte proponendo, per domenica 29 settembre, visite guidate alla Chiesa di S. Eugenio e alla Chiesa Parrocchiale SS. Cosma e Damiano in collaborazione con l’Archivio Storico Città di Concorezzo.
Sempre domenica 29 settembre, alle ore 17.45 presso la Chiesa di S. Eugenio, a conclusione della giornata di visite, si terrà un concerto di musica classica per soprano e pianoforte con musiche di A. Vivaldi, G.B. Pergolesi e C.W. Gluck.

comunicato villeaperte2019.pdf