REDDITO DI AUTONOMIA 2019/2020 VOUCHER PER ANZIANI E DISABILI

Regione Lombardia ha approvato il reddito di autonomia 2019, un pacchetto di misure rivolte ai cittadini lombardi in difficoltà.
In particolare, è previsto un voucher per un importo annuo totale di € 4.800,00 per l’acquisizione di prestazioni destinate a:
anziani in condizione di vulnerabilità socio economica con compromissione funzionale lieve/moderata per sviluppare maggiormente relazioni sociali e capacità di cura di sè o essere caregiver di familiari non autosufficienti con necessità di sollievo e supporto per mantenere una adeguata qualità della vita.
persone con disabilità con un livello di comprensione funzionale che consente un percorso di aquisizione di abilità sociali e relative all’autonomia nella cura del sé e dell’ambiente di vita, nonché nella vita di relazione.
Domanda
Le persone, con i requisiti richiesti, possono presentare domanda d’accesso agli interventi previsti dal presente avviso tramite apposito modulo e corredate dalla documentazione prevista, così come specificato nel modulo stesso, a sportello, presso Ufficio Servizi Sociali 4° piano del Palazzo del Comune, Piazza della Pace, 2 – Tel. 039/62800300 – servizisociali@comune.concorezzo.mb.it

Informativa apertura a Sportello Reddito2017 Anz.pdf
Informativa apertura a Sportello Reddito2017 Disabili.pdf