DOTE SPORT 2017

Presentazione domande dal 18 settembre alle ore 16.00 del 31 ottobre 2017
Dote Sport 2017 è un’iniziativa di Regione Lombardia pensata per aiutare i nuclei familiari in condizioni economiche meno favorevoli ad avvicinare i propri figli allo sport.
DESCRIZIONE
Dote Sport è un contributo per i costi sostenuti per le attività sportive dei minori in età compresa tra i 6 e i 17 anni compiuti o da compiere entro il 31.12.2017.
Le attività devono:
– prevedere il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza;
– avere una durata continuativa di almeno 6 mesi;
– siano tenute da associazioni o società sportive dilettantistiche iscritte ai registri Coni e/o CIP o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, Federazioni Paralimpiche, Federazioni Sportive Nazionali Paralimpiche, Discipline Sportive Paralimpiche, Discipline Sportive Associate Paralimpiche o siano tenute da soggetti gestori di impianti società in house (a totale partecipazione pubblica) di enti locali lombardi.
SOGGETTI BENEFICIARI
Dote Sport 2017 è destinata ai nuclei famigliari:
– in cui almeno uno dei due genitori (o tutore) sia residente in modo continuativo da almeno 5 anni in Lombardia, alla data di scadenza del Bando (31.10.2017);
– che alla presentazione della domanda siano in possesso di un indicatore ISEE non superiore a Euro 20.000 o non superiore a Euro 30.000 nel caso di nuclei familiari in cui è presente un minore diversamente abile.
ENTITA’ DELL’AGEVOLAZIONE
Dote Sport 2017 è un rimborso delle spese sostenute dalle famiglie nel periodo settembre 2017 – giugno 2018 per l’attività sportiva dei minori.
Ciascuna famiglia potrà beneficiare di una sola dote del valore minimo di Euro 50,00 e massimo di Euro 200,00.
Nei casi di nuclei famigliari con più di 3 minori sono assegnabili un massimo di 2 doti.
Nessuna limitazione è invece prevista in caso di nuclei familiari con un minore diversamente abile.
COME PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda di Dote Sport 2017 può essere presentata da uno dei genitori o dal tutore (in possesso di apposita documentazione legale) conviventi con il minore a partire dalle ore 12.00 del 18.09.2017 fino alle ore 16.00 del 31.10.2017.
La domanda deve essere presentata esclusivamente attraverso l’applicativo SIAGE messo a disposizione da Regione Lombardia, collegandosi al sito www.siage.regione.lombardia.it
Per poter accedere al servizio è necessario essere registrati e validati a sistema, come meglio specificato nel bando allegato.
INFORMAZIONI
Per ogni informazione relativa al bando è possibile scrivere a dotesport@regione.lombardia.it
Sono attivi, inoltre, i numeri verdi:
800 318 318 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle ore 08.00 alle ore 20.00
800 131 151 per l’assistenza informatica, dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle ore 08.00 alle ore 20.00
CONSULTA TUTTA L’INFORMATIVA RELATIVA A DOTE SPORT 2017