DOTE SPORT 2016

Regione Lombardia propone anche per l’anno 2016 l’iniziativa DOTE SPORT.
Quest’anno l’intera gestione di DOTE SPORT è in carico direttamente ed esclusivamente a Regione Lombardia, compresa l’accettazione e la validazione delle domande e l’erogazione diretta dei contributi alle famiglie.
DOTE SPORT è un contributo finanziario di Regione Lombardia rivolto a famiglie in condizioni economiche meno favorevoli che intendono far praticare uno sport ai propri figli fra i 6 e i 17 anni di età.
DOTE SPORT è destinata ai nuclei familiari con le seguenti caratteristiche:
– uno dei due genitori (o tutore) sia residente in Lombardia da almeno cinque anni alla data di presentazione della domanda di DOTE SPORT o comunque entro il 31 ottobre 2016 (scadenza del bando);
– alla presentazione della domanda siano in possesso di un indicatore ISEE non superiore a Euro 20.000;
Le domande di DOTE SPORT dovranno essere presentate esclusivamente on-line sul sito www.agevolazioni.regione.lombardia.it dalle ore 12.00 del 15 settembre alle ore 16.00 del 31 ottobre 2016.
DOTE SPORT è un rimborso integrale o parziale delle spese sostenute dalle famiglie nel periodo settembre 2016 – giugno 2017 per l’attività sportiva dei propri figli minori.
Ciascuna famiglia potrà beneficiare di una sola dote da un valore minimo di Euro 50,00 a un valore massimo di Euro 200,00.
Le attività sportive devono:
– prevedere il pagamento di quote di iscrizione e/o frequenza ;
– avere una durata continuativa di almeno sei mesi;
– essere svolte da associazioni o società sportive dilettantistiche iscritte al Registro Coni o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di promozione Sportiva o da soggetti gestori di impianti di totale proprietà di enti locali. Sono comprese le Associazioni Benemerite riconosciute dal CONI.
La DOTE SPORT viene assegnata, nei limiti della dotazione finanziaria attribuita ad ogni ambito territoriale, tenendo conto dell’ordine di graduatoria:
– avranno priorità nella graduatoria i nuclei famigliari con valore ISEE più basso, fino al secondo numero decimale;
– ai minori disabili è riservato il 10% delle risorse disponibili;
– le domande pervenute per minori disabili che non rientreranno nella quota riservata del 10% concorreranno comunque, unitamente a tutte le altre, all’assegnazione della DOTE SPORT.
PER INFORMAZIONI SUL BANDO E’ POSSIBILE:
– consultare il sito www.sport.regione.lombardia.it
– chiamare il numero verde 800.318.318 (da lunedì a venerdì dalle 08.00 alle 21.00 e il sabato dalle 08.00 alle 20.00)
– scrivere a dotesport@regione.lombardia.it
PER ASSISTENZA SULL’APPLICATIVO INFORMATICO DA UTILIZZARE, PER LA REGISTRAZIONE E L’INVIO DELLA DOMANDA DI ADESIONE:
– chiamare il numero verde 800.131.151 (da lunedì a venerdì dalle 08.30 alle 17.00);
– scrivere a assistenzaweb@regione.lombardia.it
– visionare i video tutorial riguardanti le modalità di registrazione e di presentazione della domanda sul sito www.agevolazioni.regione.lombardia.it
UFFICI TERRITORIALI DI REGIONE LOMBARDIA:
è possibile trovare gli indirizzi degli uffici territoriali di Regione Lombardia al link www.regione.lombardia.it/cs/Satellite

Scheda informativa Bando Dote Sport 2016.pdf
Bando dote sport 2016.pdf