FONDO SOSTEGNO AFFITTO GRAVE DISAGIO ECONOMICO 2015

Regione Lombardia , con propria deliberazione n. 3495 del 30/04/2015 , ha predisposto l’apertura anticipata per l’ anno 2015 , del ” Fondo Sostegno Grave Disagio Economico “, consistente in un contributo erogato alle famiglie in difficoltà per il pagamento dell’affitto.
Possono accedere al contributo i titolari di contratti di locazione stipulati sul libero mercato efficaci e registrati per l’anno 2015 in possesso di un Isee-fsa ( indicatore situazione economica equivalente per fondo sostegno affitti ) non superiore a €. 7.000,00. Tale limite Isee-fsa non si applica ai nuclei familiari composti esclusivamente da uno o due soggetti che abbiano come unica fonte di reddito la pensione minima INPS.
I cittadini Stranieri, devono essere in possesso di carta di soggiorno o di permesso di soggiorno biennale ed esercitare una regolare attività, anche in modo non continuativo, di lavoro subordinato o di lavoro autonomo, inoltre dovranno essere residenti da almeno dieci anni nel territorio nazionale oppure da almeno cinque anni in Lombardia.

Il contributo previsto è pari a due mensilità del canone annuo di locazione, fino ad un massimo di € 1.200 .= , importo che sarà erogato al conduttore se in regola con il pagamento del canone di locazione, in caso contrario il Comune erogherà il contributo direttamente al proprietario a sanatoria del debito.
LE DOMANDE POSSONO ESSERE PRESENTATE PREVIO APPUNTAMENTO DAL 14 MAGGIO AL 10 LUGLIO 2015 PRESSO L’UFFICIO SERVIZI SOCIALI
Rivolgendosi all’Ufficio Servizi Sociali negli orari di apertura al pubblico sarà possibile ricevere le informazioni necessarie per la presentazione della domanda e fissare un appuntamento,, dopo la verifica della completezza della documentazione in possesso.
Per maggiori specifiche e chiarimenti sui requisiti di accesso e le modalità di erogazione del contributo, si invitano i cittadini interessati a consultare la documentazione allegata.
UFFICIO SERVIZI SOCIALI
Via S. Marta, 18
Tel. 039 62800300
Orari di apertura al pubblico: Lun. 8.30-12.30 Mar. 8.30-13.30 Merc. 8.30-12.30 e 14.30-17.00 Giov. CHIUSO Ven. 8.30-12.30