IL 5XMILLE PER IL COMUNE

Una campagna per supportare le famiglie in sofferenza economica.
Soddisfare i bisogni principali per molte persone è diventato un’urgenza irrisolta e pressante in questo frangente, governato da una crisi generale e prolungata. A lanciare l’iniziativa è l’Assessorato ai Servizi Sociali, guidato da Pier Giorgio Bormioli, che ha attivato un fondo per incrementare le risorse economiche destinate ad aiutare le famiglie che si trovano in difficoltà.
L’appello rivolto ai cittadini è questo: in fase di dichiarazione dei redditi, basta siglare la casella riservata al 5 per mille destinandolo alle “attività sociali del Comune di residenza”.
Queste risorse saranno utilizzate per erogare contributi economici alle famiglie concorezzesi bisognose. E’ una scelta che non comporta costi aggiuntivi per i cittadini perchè, come già per l’8 per mille, si tratta solo di attribuire una diversa destinazione a ciò che già si paga, e che si tradurrebbe in un importante gesto di solidarietà.
L’Assessorato ai Servizi Sociali, Persona e Famiglia, Volontariato e Solidarietà.