Back on top

INCENDIO ACCANTO ALL′ISOLA ECOLOGICA

In riferimento all’incendio scoppiato nella notte presso la ditta Afo di via Monte Rosa, si riportano di seguito le rassicurazioni dell’Arpa sulla qualità dell’aria:

INCENDIO PRESSO DITTA AFO AMBIENTE DI CONCOREZZO
Il materiale bruciato non dà origine a sostanze tossiche/pericolose
Milano, 9 settembre 2013 – Con riferimento all’incendio che nella notte ha interessato la ditta AFO Ambiente di Concorezzo (MB), che effettua la raccolta e lo smaltimento di rifiuti solidi , a seguito dell’intervento dei tecnici di ARPA Lombardia, attivati in mattinata da Protezione Civile e VVF, si informa che l’evento ha interessato in maniera ingente lo stoccaggio relativo alla raccolta differenziata di legno e sfalci da potature.
Effettuate tutte le verifiche del caso, data la tipologia di tale materiale la cui combustione non dà origine a sostanze tossiche/pericolose, non sono stati effettuati campionamenti dell’aria. Il materiale risultava stoccato su fondo impermeabilizzato, pertanto è stato escluso anche il percolamento nel suolo/sottosuolo. Il corretto smaltimento delle acque di spegnimento, raccolte in apposite vasche, e dei residui dei materiali combusti verrà verificato nei prossimi giorni a evento concluso.