LA MEDIAZIONE PER CITTADINI E IMPRESE

E’ in programma per
venerdì 4 maggio, a partire dalle 17
, presso la sala Rappresentanza del Comune di piazza della Pace, un convegno sulla “Mediazione”, strumento per risolvere controversie civili e commerciali. L’incontro, che sarà aperto dal saluto del sindaco Riccardo Borgonovo, vedrà alternarsi al tavolo dei relatori diversi esperti in materia che illustreranno la procedura e l’utilità del procedimento di mediazione. Agli interventi seguirà una vera e propria simulazione di mediazione per dimostrare nel concreto come opera la figura del mediatore. Scopo del convegno è quello di far conoscere l’Istituto della mediazione e i vantaggi per i cittadini e le imprese che utilizzano tale strumento. L’incontro, patrocinato dall’Amministrazione comunale, offrirà anche l’opportunità per coloro che volessero diventare mediatori utili dettagli e informazioni sui percorsi formativi da intraprendere.

programmaconvegno.pdf