CONCOREZZO INCONTRA SALONTA

Concorezzo si prepara ad incontrare Salonta. La delegazione della cittadina rumena arriverà in città venerdì 29 giugno, nell’ambito di un progetto europeo volto a favorire l’integrazione e a permettere la condivisione di esperienze locali. Il programma prevede una serie di incontri per valorizzare le peculiarità e le eccellenze del nostro territorio, incluse le attività estive dell’Oratorio e novità importanti come Acquaworld. Durante il Consiglio comunale del 29 giugno verrà inoltre distribuito ai consiglieri il libro che rappresenta un punto di incontro tra le due comunità: un incrocio letterario (tradotto in italiano, rumeno e ungherese) di brani di Elio Vittorini e Arany Jànos, celebri autori strettamente legati alle due città. Domenica mattina in piazza Della Pace, i ragazzi di Salonta si esibiranno nei tradizionali balli folk. Non mancheranno visite a Milano, Monza e al museo MUST di Vimercate. La partenza del gruppo verso la Romania è prevista per il 4 luglio.
L’Amministrazione comunale ringrazia per la collaborazione, il Comune di Milano, il Comune di Monza, il Comune di Vimercate, l’Archivio Storico, Acquaworld, l’Eurohotel, l’Oratorio e i volontari della Protezione Civile di Concorezzo.

Concorezzoincontrasalonta