VILLE APERTE 2012

Anche per quest’anno il Comune di Concorezzo aderisce alla manifestazione Ville Aperte con due siti di notevole interesse: la chiesa di S. Eugenio, recentemente restaurata, e la mostra Frette dove si potranno ripercorrere le tappe più importanti della storia della famosa fabbrica di tessuti.
Domenica 30 settembre le guide dell’Archivio Storico della città di Concorezzo accompagneranno i visitatori alla scoperta di questi tesori del nostro territorio.
Questi gli orari:
CHIESA DI SANT’EUGENIO (p.zza S. Eugenio 1 S.P. Milano Imbersago)
Orario visite: dalle h 10.00 alle 16.00
MOSTRA STORICA FRETTE (via Dante, 15)
Orario visite: dalle h 10.00 alle 18.00
Costo del biglietto (valido per entrambi i luoghi): 3,00 €
In occasione della manifestazione sono stati organizzati due eventi speciali per arricchire la proposta culturale:
H. 17.00 presso la Chiesa di S. Eugenio Concerto con contrabbasso e pianoforte con musiche di Bach, Rossini, Bottesini a cura dell’Accademia Musicale Italiana di Monza (ingresso libero)
DALLE H. 11.00 ALLE ORE 15.00 presso la mostra Frette “Ul spetacul in cusina” show coking brianzolo a cura del Ristorante Via del Borgo di Concorezzo. Degustazione di specialità del territorio.