COME COMPORTARSI IN CASO DI NEVE

Come affrontare l’emergenza neve. L’Amministrazione ricorda, che compete ai privati tenere puliti marciapiedi, passi carrai e spazi davanti a case/negozi/uffici.
Il Comune da parte sua, fin dal primo mattino, ha attivato il piano per pulire e rendere sicure le strade, attraverso l’intervento di veicoli spargisale e mezzi per sgombrare la neve. La squadra di operai comunali è all’opera per rendere accessibili i luoghi pubblici: scuole, piazze, palestre e sedi municipali.
Il Comune rivolge un appello agli automobilisti affinché rinuncino, se possibile, all’uso dell’auto per evitare ripercussioni sulla mobilità cittadina e ricorda che è consigliabile l’uso di pneumatici termici da neve oppure circolare con le catene a bordo, che vanno montate in caso di strade innevate.

ORDINANZA NEVE.pdf