DOTE SPORT 2019

Dote Sport è il contributo che Regione Lombardia mette a disposizione delle famiglie con figli tra i 6 e i 17 anni che vogliono fare sport nel periodo settembre 2019 – giugno 2020.
Il contributo può variare da 50 fino a 200 euro.
Ogni famiglia può avere una sola Dote Sport tranne le famiglie con più di 3 figli minori che possono avere due doti.
Invece in caso di famiglie con un minore diversamente abile, non ci sono limiti al numero di doti che si possono chiedere.
Possono richiedere la dote sport i soggetti che in possesso dei seguenti requisiti :
• almeno uno dei due genitori (o il tutore) è residente in Lombardia da almeno 5 anni (puoi calcolare 5 anni fino al 29.11.2019);
• figli con età compresa tra i 6 e i 17 anni (compiuti o da compiere entro il 31 dicembre 2019)
• ISEE 2019  (ordinario o minori) non superiorea 20.000,00 euro o non superiore a 30.000,00 euro nel caso di nuclei famigliari in cui è presente un minore diversamente abile;
• essere in possesso della preiscrizione o l’iscrizione dei figli ad attività sportive che si svolgono tra settembre 2019 e giugno 2020 e che:
– prevedono il pagamento di quote di iscrizione o di frequenza;
– hanno una durata continuativa di almeno sei mesi;
– sono tenuti da Associazioni o Società Sportive Dilettantistiche, con attività svolte in Lombardia, scelte dalla famiglia tra quelle iscritte al Registro Coni o alla sezione parallela CIP o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, Federazioni Sportive Paralimpiche, Federazioni Sportive Nazionali Paralimpiche, Discipline Sportive Paralimpiche, Discipline Sportive Associate Paralimpiche o tenuti da soggetti gestori di impianti società in house (a totale partecipazione pubblica) di enti locali lombardi.

I criteri
La graduatoria per assegnare la dote viene fatta tenendo conto che:
1) hanno priorità i nuclei familiari con valore ISEE più basso.
2) a parità di valore ISEE, si tiene conto della data e dell’ora di invio della domanda al protocollo regionale (online con il sistema SIAGE).

Le domande possono essere fatte esclusivamente on line previa registrazione sull’applicativo BANDI ON LINE di Regione Lombardia dalle ore 10.00 del 15 ottobre alle 12.30 del 29 novembre 2019
Una volta chiusa la raccolta delle domande, Regione Lombardia verifica i requisiti ed, entro il 14.02.2020, approva una graduatoria con le domande ammesse, non ammesse, ammesse ma non finanziabili.

Sito ufficiale Regione Lombardia – Dote Sport 2019

Per ogni informazione relativa al bando è possibile scrivere a dotesport@regione.lombardia.it

Sono attivi, inoltre, i numeri verdi:
800.318.318 – tasto 1 attivo dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle ore 8.00 alle 20.00 o la mail dotesport@regione.lombardia.it
Per assistenza informatica 800.131.151 attivo dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle ore 8.00 alle 20.00 o la mail bandi@regione.lombardia.it