Sondaggio attivazione servizio raccolta scarti vegetali

Su richiesta di diversi cittadini l’Amministrazione Comunale sta valutando la possibilità di introdurre, a partire dal 1 aprile al 30 novembre 2024, il servizio di raccolta domiciliare degli SCARTI VEGETALI su PRENOTAZIONE con frequenza quindicinale.

UNA UTENZA equivale ad attivare il servizio che prevede lo svuotamento del contenuto pari a 240 lt da conferire mediante 1 bidone carrellato da 240 lt. oppure due bidoni carrellati da 120 lt. I bidoni saranno acquistati in autonomia dall’utente e dovranno essere di colore verde. All’atto di PRIMA adesione al servizio, l’Ufficio Ecologia Comunale fornirà un adesivo da applicare sulla parete frontale dei bidoni per il loro riconoscimento.

Il canone annuo per l’attivazione del servizio sarà ricompreso nel seguente range di prezzo: 90,00-110,00 € ed è relativo alla vuotatura del/dei bidone/i carrellato/i fino alla capacità pari a 240 lt o multipli.

Il costo preciso del servizio verrà comunicato al termine della raccolta delle adesioni in relazione al numero delle pre-adesioni che perverranno agli uffici comunali.

Il servizio sarà garantito ogni 15 gg nel periodo indicato alle sole utenze che esporranno i bidoni dotati dell’apposito stemma.

In aggiunta al bidone carrellato potranno essere esposti anche rami derivanti dalle potature, legati in massimo n. 3 fascine e senza superare le seguenti dimensioni: 1,5 m di lunghezza, 30 cm di diametro e 15 kg di peso per ogni fascina.

Il servizio è attivabile solamente per le Utenze iscritte a ruolo TARI.

Non è prevista alcuna riduzione del canone per l’attivazione del servizio nel corso dell’anno e nemmeno per le mancate esposizioni.

Per organizzare al meglio il servizio si richiede gentilmente alle Utenze che vorrebbero usufruirne, di manifestare il proprio interesse contattando l’Ufficio Ambiente per una PRE ADESIONE non vincolante entro il giorno 23 MARZO 2024 tramite:

– e-mail: ecologia@comune.concorezzo.mb.it

– telefono: 039/62800443 nei seguenti giorni e orari: martedì – venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30

– Consegnando il tagliando (in allegato il pdf del modulo) all’ufficio URP nei giorni di apertura

– Scansionando il seguente QR-CODE e rispondendo al sondaggio digitale

In relazione al numero di pre-adesioni che saranno manifestate, l’Amministrazione Comunale valuterà, insieme a CEM, se procedere o meno con l’attivazione di questa nuova raccolta e le modalità operative da comunicare agli Utenti interessati.

Grazie per la collaborazione.