Vittima di una truffa diventa protagonista del video antifrode degli anziani del Comune

Sono iniziate le riprese di un video di sensibilizzazione contro le truffe per gli anziani a cura del Comune di Concorezzo. Protagonista del progetto Elisabetta Cazzaniga, concorezzese che, suo malgrado, è stata vittima di una truffa nel mese di novembre.

Il video vede la partecipazione del regista del Teatro Pedonale di Agrate Matteo Riva e del videomaker concorezzese Matteo Terzoli.

Le riprese hanno avuto luogo i giorni scorsi a casa della concorezzese che, con grande spirito di collaborazione e senso civico, ha voluto testimoniare la sua esperienza a beneficio dell’intera comunità.

Presente alle riprese anche il sindaco Mauro Capitanio che ha voluto ringraziare personalmente la signora Elisabetta per la collaborazione.

Il video, della durata di due minuti, sarà pubblicato in primavera sui social. La versione integrale dell’intervista, nella quale la concorezzese racconta la sua esperienza, sarà invece utilizzata per incontri particolari di sensibilizzazione degli anziani del territorio.

“L’idea di realizzare questo video è nata dalla consapevolezza che le truffe agli anziani rappresentano un fenomeno che coinvolge anche il nostro territorio- ha spiegato il sindaco Mauro Capitanio-. Come Amministrazione comunale abbiamo dunque voluto progettare un’iniziativa di sensibilizzazione pensata proprio per i nostri anziani con una testimonial della nostra città.

Abbiamo, infatti, trovato la disponibilità, per nulla scontata, di una nostra concittadina che ha accettato di raccontare, mettendoci letteralmente la faccia, quello vissuto sulla sua pelle. A lei va il nostro grazie per aver dato prova di un grande senso civico a favore della nostra comunità.

Il video sarà disponibile in primavera e lo pubblicheremo sui social con l’invito, rivolto a tutti i cittadini, di farlo vedere ai propri nonni o genitori anziani.

Un ringraziamento anche al regista Matteo Riva e al videomaker Matteo Terzoli per aver sostenuto con la loro professionalità questo progetto”.

Questa iniziativa si colloca in un più ampio piano di sensibilizzazione degli anziani circa il fenomeno delle truffe in collaborazione con i Carabinieri.