Aperto il bando di tirocinio Dote Comune – area Ambiente

Cos’è la Dote Comune

Dote Comune è un percorso di formazione e orientamento al lavoro attraverso il tirocinio. È un progetto organizzato e promosso da Regione Lombardia, attuato da ANCI Lombardia e dai Comuni.

Cosa prevede il progetto

Il progetto di tirocinio di Dote Comune prevede un impegno di 20 ore settimanali per 12 mesi e un’indennità mensile di partecipazione forfettaria pari a 300 euro, considerata quale reddito assimilato a quello di lavoro dipendente.

E’ rilasciata un’attestazione di svolgimento del tirocinio, attestante la tipologia di tirocinio, la sede ed il periodo di svolgimento in caso di partecipazione almeno al 70% della durata prevista dal Progetto formativo individuale.

Come partecipare

È necessario presentare la domanda (in allegato) entro il 28 novembre seguendo le indicazioni e allegando i documenti specificati nel documento.