Settimana nazionale Nati per Leggere 2023

La Biblioteca Comunale di Concorezzo, nell’ambito della Settimana nazionale Nati per leggere, propone numerosi appuntamenti:

“Cosa mi racconti papà”, incontro dedicato ai papà e ai loro bebè (0-12 mesi).
L’incontro si terrà in biblioteca martedì 21 novembre, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 e sarà articolato in due momenti:
– Padri nuovi e consapevoli: a cura del Consultorio familiare di Concorezzo
– Come e cosa leggere al tuo bambino: istruzioni per neo-papà lettori: a cura delle bibliotecarie

“Gioco e lettura”, incontro rivolto alle neo-mamme e ai loro bebè (0-12 mesi).
L’incontro si terrà in biblioteca venerdì 24 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e sarà articolato in due momenti:
– Il gioco nella prima infanzia: a cura del Consultorio familiare di Concorezzo
– 10 buoni motivi per leggere al tuo bambino: a cura delle bibliotecarie

“Silenziose meraviglie”, incontro dedicato all’affascinante mondo dei Silent Book rivolto a genitori, insegnanti, bibliotecari e adulti interessati.
L’incontro si terrà in biblioteca venerdì 24 novembre, dalle ore 19.00 allo ore 20.30.
Libri apparentemente “muti”, i Silent Book hanno la capacità di superare le barriere linguistiche e favorire l’incontro tra culture diverse. Come per tutti i buoni libri, alla base c’è sempre una storia perchè senza parole non significa senza senso. Guidati da Stefania Bubola di Officina Didatticando, si valuteranno moltissimi titoli e si scopriranno i numerosi modi di leggerli e raccontarli.

“Giocando con Tullet”, laboratorio artistico per bambini di 4 e 5 anni.
Il laboratorio si terrà in biblioteca sabato 25 novembre alle ore 10.00 e verrà realizzato da Stefania Bubola di Officina Didatticando.
Guidati in un gioco di colori e suoni, attraverso una selezione dei libri di Tullet, i bambini avranno la possibilità di “leggere” e creare con il corpo uno spazio di arte e gioco in cui immergersi.

Tutti gli incontri sono gratuiti ma è necessaria la prenotazione.

Info e contatti:
Biblioteca Comunale di Concorezzo, Via De Capitani, 23