Nuovo orario Gruppo Cammino

Nuovo orario per il Gruppo di Cammino di Concorezzo. L’iniziativa, gratuita, è rivolta a tutta la cittadinanza ed è organizzata dal Comune e da ATS Brianza.

Il Gruppo di Cammino è composto da, appunto, un gruppo di persone, capitanato da una guida formata da ATS che, settimanalmente, si ritrova per camminare lungo i percorsi stabiliti e validati da ATS sul territorio. L’obiettivo è quello di consentire ai concorezzesi di avere un appuntamento fisso settimanale per camminare in compagnia con evidenti ricadute benefiche a livello psicofisico.

Il ritrovo è ogni giovedì mattina alle 9.30 in piazza della Pace (davanti al Comune).

“A Concorezzo ci sono già piccoli gruppi di amici o conoscenti che si ritrovano a camminare. Siamo però certi che un Gruppo di Cammino ufficiale possa stimolare anche altre persone a uscire di casa e a dedicare un’ora del proprio tempo all’attività fisica- ha precisato il sindaco Mauro Capitanio-. Si tratta di un modo bello e sano di stare insieme, di fare del moto e anche si socializzare. L’invito a prendere parte a questo Gruppo di Cammino è rivolto a tutti coloro che abbiano tempo e voglia di fare un po’ di attività fisica all’aria aperta. Il percorso studiato è accessibile a tutti e potrà essere modificato in seguito tenuto conto delle esigenze dei partecipanti. Abbiamo voluto scegliere come punto di ritrovo la piazza del Comune per dare un segno di importanza a questo progetto a cui teniamo in modo particolare”.

I Gruppi di Cammino sono già molto diffusi sul territorio di ATS Brianza. Anche a Concorezzo esisteva un Gruppo di Cammino poi sospeso nel periodo della pandemia. L’obiettivo di questo progetto è quello di creare gruppi di persone che si trovano liberamente per camminare insieme su percorsi sicuri e studiati dalle guide e da ATS.

Ci si può iscrivere in uno dei due modi:

• Compilare il modulo in allegato e consegnarlo alla Guida il primo giorno del Gruppo di Cammino;
  • Compilare il modulo all’URP del Comune (piano terra).