Gaggi Yatarov all’inaugurazione dell’area fitness comunale di via Zincone

Sabato 23 settembre alle ore 16 è in programma l’inaugurazione della nuova area fitness all’aperto all’interno del parco di via Zincone.
Sarà presente Gaggi Yatarov, campione di Calisthenic, arrivato con le sue acrobazie alle fasi finali dello show «Italia’s Got Talent».
Il campione si esibirà con evoluzioni spettacolari e darà ai ragazzi presenti suggerimenti utili e “dritte” per utilizzare le nuove attrezzature fornite dal Comune.
La nuova area fitness è composta da quattro macchinari per fare attività fisica: una leg press machine, una struttura per l’esercizio a corpo libero, una chest press/lat machine e un attrezzo per hand bike con thai chi spinner.
L’intervento ha visto un investimento di circa 37mila euro (di cui 13.200 euro di fondi regionali) utilizzati per l’acquisto dell’attrezzatura e per i lavori di predisposizione della platea e della superficie antitrauma in capo al Comune.
“La  nuova area fitness che inauguriamo in via Zincone rappresenta una risposta alle tante richieste in questo ambito che ci sono arrivate dai ragazzi di Concorezzo- ha spiegato il sindaco Mauro Capitanio-. La presenza di Gaggi vuole proprio essere un modo per comunicare al meglio questa nuova opportunità per gli sportivi.  La nuova area fitness si somma alle altre iniziative in ambito sportivo su cui la Giunta ha lavorato in questi anni come ad esempio il nuovo campo da basket al parco Scaccabarozzi, la riqualificazione della pista di atletica e di pattinaggio”.
“La nuova area fitness non ha solo una valenza sportiva- ha spiegato l’assessore alla Cultura Gabriele Borgonovo-. Dare la possibilità ai ragazzi di poter accedere gratuitamente a un’area attrezzata di qualità significa dare loro l’opportunità di ritrovarsi all’aria aperta con obiettivi sani e di socializzazione. Un doveroso ringraziamento agli uffici comunali e al Casc per la collaborazione prestata nell’evento”.