VILLE APERTE IN BRIANZA 2023

Dal 16 settembre al 1° ottobre si svolgerà l’edizione autunnale di Ville Aperte in Brianza 2023 con la possibilità di visitare oltre 180 siti pubblici e privati, tra ville, palazzi, parchi e giardini, chiese e musei nel territorio delle cosiddette “Brianze”, comprendente territori monzesi, comaschi e lecchesi, unitamente a quelli del nord di Milano e della provincia di Varese

I beni visitabili sono consultabili sul sito www.villeaperte.info dove è possibile visionare e scaricare la guida con tutti i dettagli delle location aderenti all’iniziativa.

Sul medesimo sito è possibile anche effettuare le prenotazioni per le visite guidate nei siti prescelti.

Il Comune di Concorezzo partecipa alla manifestazione proponendo per domenica 1 ottobre 2023 la visita guidata a Villa Zoja  sita in via Libertà 74, edificio costruito verso la metà del XIX sec. dai marchesi Del Carretto, nel 1870 passò al conte Lodovico Melzi, poi nel 1895 ai fratelli Zoja ed infine al Comune.

All’interno delle sale principali del piano terra e del primo piano saranno esposte biciclette dal 1896 fino ai giorni nostri, da passeggio e da corsa; i modelli fanno parte dell’esposizione di bici d’epoca dell’associazione Brianza d’epoca di Concorezzo.

Orari visite guidate: ore 10.00 – 11.00 – 12.00 – 14.00 – 15.00 – 16.00 – 17.00 18.00

Durata visite guidate: 45 minuti

Prenotazioni su: www.villeaperte.info

Costo visita guidata: Euro 5,00 – gratuite per ragazzi fino a 12 anni compiuti e diversamente abili e accompagnatori