Back on top

In Villa Zoia il concerto di Ronn Moss per “Insieme per la Romagna”

Giovedì 31 agosto a Concorezzo (MB) nel parco di Villa Zoia è in programma l’evento “Insieme per la Romagna”. La manifestazione prevede un ricco programma di iniziative che culminerà con il concerto di Ronn Moss (già Ridge di Beautiful e per decenni frontman dei Players).

 

L’evento benefico è a ingresso libero, vede il patrocinio del Comune di Concorezzo ed è organizzato dall’Associazione Insieme APS.

La manifestazione prenderà il via alle 18.30 con l’esibizione sul palco di Villa Zoia di alcuni comici di Zelig e Colorado. A seguire, musica e djset accompagneranno il momento della cena all’interno dell’area feste della Villa.

 

Nel giardino interno di Villa Zoia che si affaccia su via Libertà, sarà servito un aperitivo gourmet per la raccolta fondi per la Romagna (per info e prenotazioni: whatsapp a 347.6479569 – 338.1331413).

A seguire sul palco di Villa Zoia ci sarà un Live Show con diversi ospiti e personalità del mondo dello sport e dello spettacolo. La serata culminerà con la performance musicale di Ronn Moss che presenterà il suo nuovo album Surprise Trip Love.

“L’evento Insieme per la Romagna, con il grande concerto di Ronn Moss, chiude un’estate di apprezzati appuntamenti in città che hanno coinvolto oltre 10mila persone provenienti da tutta la Brianza e non solo- ha spiegato il sindaco Mauro Capitanio-. Abbiamo fortemente voluto ospitare Insieme per la Romagna, sia per la valenza di solidarietà sia per l’alta qualità in termini di offerta culturale per la nostra città.

Con il concerto di Ronn Moss, Villa Zoia, per la prima volta, ospiterà un evento dal riconosciuto valore internazionale. E per Concorezzo tutto questo rappresenta un riconoscimento importante circa le capacità organizzative e di rete dell’intera comunità. Il concerto di Ronn Moss avrà anche ricadute positive per il commercio locale in considerazione delle tante persone attese in città.

L’invito è quindi quello di partecipare a questo grande evento benefico che, siamo sicuri, saprà scrivere una pagina importante storia delle iniziative culturali di Concorezzo”.

“L’evento benefico Insieme per la Romagna chiude un’estate piena di iniziative a Concorezzo- ha commentato l’assessore alla Cultura Gabriele Borgonovo-. Villa Zoia e l’intero centro storico in queste settimane hanno accolto oltre 10mila persone nel corso dei diversi concerti e spettacoli organizzati con il grande supporto dell’ufficio Cultura e dalle associazioni del territorio.

E’ dunque con grande orgoglio che ci apprestiamo ad accogliere lo straordinario concerto di Ronn Moss nella nostra Villa Zoia. L’aspetto benefico, inoltre, darà un valore aggiunto fondamentale a questa iniziativa che saprà unire la solidarietà a un’offerta culturale e di intrattenimento di altissimo livello. Personalmente, dopo aver partecipato al concerto “Italia loves Romagna” per la raccolta fondi tenutosi a Reggio Emilia, è un piacere poter ospitare nella nostra città un evento che possa supportare e aiutare chi è stato colpito dalle recenti alluvioni ed ha perso tutto.”

“Ero un musicista prima di Ridge e lo sono ancora- ha commentato Ronn Moss-. Concerti come quello di Concorezzo riescono a far conoscere al pubblico italiano questo mio duplice aspetto artistico, da attore e da musicista. Da sempre sono legato all’Italia, nazione fatta da grandi città ma, soprattutto da Comuni più piccoli. Esibirmi in Villa Zoia, nel cuore della Brianza è quindi per me un grande onore perché rappresenta davvero un modo per entrare in contatto con il mio pubblico italiano.

L’evento, inoltre, sposa una causa benefica concreta dato che verranno raccolti fondi per il sostegno della Romagna dopo gli eventi drammatici dei mesi scorsi”.

 

Chi è Ronn Moss

Ronn Moss è nato a Los Angeles il 4 marzo del 1952 ed è un noto attore, musicista, cantante, conosciuto a livello internazionale per il ruolo di Ridge Forrester nella soap opera di successo Beautiful. Inizialmente attratto dalla musica, nel 1976 Moss ha lavorato come bassista con i Player e nel 1977 è arrivato il loro primo grande successo internazionale, Baby Come Back, un singolo che ha scalato le classifiche di mezzo mondo ed è arrivato al primo posto della Billboard Hot 100. Il disco fu prodotto da Robert Stigwood, proprietario della RSO Record che gestiva anche i Bee Gees per “Saturday Night Fever”.

Ronn Moss e i Player sono stati la band di apertura dei concerti di Eric Clapton, degli Heart, di Kenny Loggins, Boz Scaggs e di Gino Vanelli.

Alla sua carriera nei Player, Ronn ha abbinato anche un’attività da solista come bassista e chitarrista che l’ha portato a esibirsi in tutto il mondo. Tra le sue molteplici attività in questo ambito anche la collaborazione come bassista nei concerti di Cher a Las Vegas.

Alla carriera da musicista Ronn Moss ha abbinato quella da attore. Nel 1987 è stato, infatti, scelto per interpretata Ridge nella soap opera Beautiful. Insieme a Katherine Kelly Lang detiene il record di maggiori puntate interpretate fino ad oggi e quel ruolo ha dato a Ronn una grande fama in tutto il mondo: grazie a questa parte, infatti, ha ricevuto tanti riconoscimenti, tra cui sette nomination ai Soap Opera Digest Awards