Gruppo di Cammino ogni giovedì ritrovo piazza della Pace

Al via a Concorezzo il Gruppo di Cammino cittadino. L’iniziativa, gratuita, è rivolta a tutta la cittadinanza ed è organizzata dal Comune e da ATS Brianza.

Il Gruppo di Cammino è composto da, appunto, un gruppo di persone, capitanato da una guida formata da ATS che, settimanalmente, si ritrova per camminare lungo i percorsi stabiliti e validati da ATS sul territorio. L’obiettivo è quello di consentire ai concorezzesi di avere un appuntamento fisso settimanale per camminare in compagnia con evidenti ricadute benefiche a livello psicofisico.

Il ritrovo è ogni giovedì mattina alle 8.30 in piazza della Pace (davanti al Comune).

“A Concorezzo ci sono già piccoli gruppi di amici o conoscenti che si ritrovano a camminare. Siamo però certi che un Gruppo di Cammino ufficiale possa stimolare anche altre persone a uscire di casa e a dedicare un’ora del proprio tempo all’attività fisica- ha precisato il sindaco Mauro Capitanio-. Si tratta di un modo bello e sano di stare insieme, di fare del moto e anche si socializzare. L’invito a prendere parte a questo Gruppo di Cammino è rivolto a tutti coloro che abbiano tempo e voglia di fare un po’ di attività fisica all’aria aperta. Il percorso studiato è accessibile a tutti e potrà essere modificato in seguito tenuto conto delle esigenze dei partecipanti. Abbiamo voluto scegliere come punto di ritrovo la piazza del Comune per dare un segno di importanza a questo progetto a cui teniamo in modo particolare”.

I Gruppi di Cammino sono già molto diffusi sul territorio di ATS Brianza. Anche a Concorezzo esisteva un Gruppo di Cammino poi sospeso nel periodo della pandemia. L’obiettivo di questo progetto è quello di creare gruppi di persone che si trovano liberamente per camminare insieme su percorsi sicuri e studiati dalle guide e da ATS.

Il 22 giugno, giorno dell’inaugurazione del nuovo Gruppo di Cammino, sarà presente in piazza della Pace anche il sindaco Capitanio per un saluto ai partecipanti.

ISCRIZIONI

Ci si può iscrivere in uno dei due modi:

• Compilare il modulo in allegato e consegnarlo alla Guida il primo giorno del Gruppo di Cammino;
  • Compilare il modulo all’URP del Comune (piano terra).