Back on top

Misura unica affitto 2023

In attuazione della D.G.R. XI/6491 del 13/06/2022 e della D.G.R. XI/6970 del 19/09/2022 di Regione Lombardia
Approvato dalla Assemblea dei sindaci dell’Ambito Territoriale di Vimercate

SOSTEGNO AL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE SUL LIBERO MERCATO – MISURA UNICA 2023 –

dal 12 aprile 2023 al 19 maggio 2023

 

Il presente Bando ha ad oggetto la realizzazione di interventi volti al mantenimento dell’abitazione in locazione nel mercato privato, a favore dei cittadini residenti nei Comuni afferenti all’Ambito territoriale di Vimercate. La misura è destinata a nuclei familiari in locazione sul libero mercato (compreso il canone concordato) o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali ai sensi della L. R. 16/2016, art.1 c.6. Sono esclusi i contratti di Servizi Abitativi Pubblici (Sap), i Servizi Abitativi Transitori (Sat) e i contratti di locazione “con acquisto a riscatto”.

I requisiti necessari e le modalità sono descritti nell’Avviso e nel Bando completo allegati.

PRESENTAZIONE DOMANDE:

Le domande di contributo per la MISURA UNICA vanno presentate esclusivamente compilando il format disponibile accedendo al portale www.sportellosi.offertasociale.it allegando tutta la documentazione richiesta, dalla data di apertura del presente bando (12/04/2023) fino al giorno 19/05/2023 compreso. L’accesso da parte dei richiedenti è consentito attraverso l’identità digitale ovvero Spid, Carta d’identità elettronica e Tessera sanitaria.

I cittadini potranno essere supportati nella compilazione delle domande di accesso al contributo MISURA UNICA dagli “sportelli Sì” presenti sul Territorio. Per i dettagli sui luoghi e gli orari di apertura degli “Sportelli Sì”, si rimanda al seguente link:
http://www.offertasociale.it/upload/docs/Locandina_SportelloSi_stampa_140223_B.pdf