Gli eventi di Natale in città

In centro il “Villaggio di Babbo Natale” e la pista di pattinaggio su ghiaccio

“Abbiamo programmato una serie di iniziative che faranno vivere una bella atmosfera natalizia alla nostra città- hanno spiegato il sindaco Mauro Capitanio e l’assessore alla Cultura Gabriele Borgonovo-.  In particolare i bambini potranno divertirsi nel Villaggio di Babbo Natale in un clima di festa e di tradizione. Nello stesso pomeriggio abbiamo organizzato le letture e il laboratorio in Biblioteca così da regalare ai più piccoli un pomeriggio davvero indimenticabile all’insegna del Natale.

Abbiamo inoltre programmato l’installazione della pista di pattinaggio. Un’iniziativa già sperimentata dalla nostra Amministrazione e che ha sempre raccolto un grande successo. Non dimentichiamo poi, che per le vie del centro sarà possibile fare shopping accompagnati dalle musiche di Natale in filodiffusione che il Comune ha previsto insieme alle luminarie. L’invito per tutti è, quindi, quello di vivere la magia del Natale a Concorezzo, tra eventi per bambini e shopping nei nostri negozi cittadini”.

Pista di pattinaggio

Giovedì 8 dicembre verrà inaugurata la pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza della Pace.

Orari: da giovedì 8 dicembre a domenica 8 gennaio.

Festivi e prefestivi dalle 10.30 alle 19.00 – feriali dalle 14.00 alle 19.00

Villaggio di babbo Natale

Ci sono gli gnomi e gli elfi che accompagnano i bambini nella visita alla casette, enormi peluches animati con cui farsi fotografare e naturalmente….Babbo Natale vi aspetta con un regalo per tutti!

Dove?  Nel parcheggio di via Cavezzali

Quando? Sabato 10 dicembre dalle 11.00 alle 17.00

Ci sarà un laboratorio? Esatto! Dalle 11.00 alle 16.30, ogni mezz’ora partirà un laboratorio di decorazione di tavolette di cioccolato gratuito.

Come iscriversi al laboratorio? Ci si può iscrivere direttamente in giornata presso il villaggio di Natale. Un elfo prenderà i nominativi secondo la disponibilità nei vari orari. Ogni laboratorio può accogliere 10 bambini

Le letture e il laboratorio in Biblioteca

Sabato 10 dicembre la Biblioteca ha organizzato un pomeriggio di letture tutto dedicato ai più piccoli all’insegna delle storie a cura di Sandy Chiussi.

L’appuntamento in Biblioteca è dalle ore 15.30 alle 16.15 con le letture natalizie per bambine e bambini dai 3 ai 5 anni. A seguire, dalle 17 alle 18.30, si terrà una lettura e laboratori per la fascia 6-10 anni. L’iniziativa è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione. (Info e iscrizioni: 03962800203 – biblioteca.concorezzo@cubinrete.it).

Natale biblioteca

Il Concerto di Natale

Venerdì 16 dicembre alle ore 21 al cineteatro San Luigi è in programma il grande concerto di Natale con la Chorus Band, orchestra vocale a cappella. Una serata sorprendente e di grande impatto nel corso della quale le più famose canzoni natalizie verranno ricreate con la sola magia della voce.  L’ingresso è gratuito.