Le iniziative per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, in città sono state organizzate le seguenti iniziative patrocinate dal Comune.

La campagna di sensibilizzazione

L’Amministrazione comunale ha aderito alla campagna provinciale di sensibilizzazione promossa dal Comando provinciale dei Carabinieri di Monza e Brianza, d’intesa con il Coordinatore Provinciale dell’Associazione Nazionale Carabinieri, attraverso l’affissione di manifesti per le vie della città.

L’installazione della panchina rossa

Domenica 27 novembre ore 10 in Sala di Rappresentanza (piazza della Pace) si terrà un incontro con la dott.ssa B. Gavazzi – Centro Aiuto Donne Maltrattate.

Alle ore 11.30 verrà inaugurata la panchina rossa simbolo del rifiuto della violenza sulle donne. La panchina verrà installata davanti alla Biblioteca cittadina. Il progetto, patrocinato e sostenuto dal Comune, ha visto anche la collaborazione di diverse realtà del territorio tra le quali Fili Di Parole, StartupCultura, Minerva, Perpiuscuola, GasPaccio, ANPI, Cooperativa Martiri della Libertà e Uniti nella Diversità.