VILLE APERTE IN BRIANZA 2022

Ville Aperte in Brianza compie 20 anni!

Ville Aperte in Brianza, la manifestazione promossa dalla Provincia MB, arriva puntuale per salutare l’estate nel segno della cultura e della bellezza facendo scoprire e conoscere i beni culturali più preziosi, in alcuni casi poco conosciuti, della Brianza e dei territori attigui.

Dal 17 settembre al 2 ottobre 2022 tre weekend di aperture straordinarie e tanti appuntamenti per festeggiare la manifestazione che coinvolge 180 siti tra cui ville di delizia, chiese, complessi architettonici, musei, mulini storici, cascine, diffusi in 83 comuni della Lombardia,  che riveleranno la straordinaria ricchezza del patrimonio storico-artistico della Brianza e del suo territorio.

L’edizione 2022 celebra il ventennale di Ville Aperte in Brianza con un calendario di iniziative proposto per valorizzare il patrimonio storico, artistico architettonico di un’area che negli anni, partendo dalla Brianza è diventata sempre più ampia arrivando a coinvolgere 5 province lombarde: Monza e Brianza, Città metropolitana di Milano, Lecco, Como e Varese.

Per il territorio di Concorezzo sarà possibile visitare la chiesa di S. Eugenio – p.zza S. Eugenio 1 s.p. Milano – Imbersago nella giornata di domenica 25 settembre.

Sono previste visite guidate di 45 minuti con partenza nei seguenti orari: 10.00 – 11.00 – 12.00 – 14.00 – 15.00 – 16.00 – 17.00 – 18.00 al costo di Euro 5,00

Tra una visita guidata e l’altra e nella fascia oraria dalla 13.00 alle 14.00 sono possibili delle visite libere gratuite alla chiesa.

Per consultare l’intero programma della manifestazione e per la prenotazione delle visite guidate nei diversi siti: www.villeaperte.info