Interventi Takahashia Japonica nella notte tra il 16 e il 17 giugno

A seguito alla diffusione in alcune aree del territorio della Takahashia japonica, una cocciniglia asiatica infestante di alcune piante, il Comune ha fissato un intervento finalizzato all’eliminazione del parassita.
Nella notte tra giovedi 16 e venerdì 17 giugno i tecnici incaricati dal Comune interverranno per l’eliminazione dell’ infestante sui filari alberati di:

• via Volta
  • via Lazzaretto
  • via Pio X
  • zona industriale.

L’intervento prevede l’uso di prodotti privi di sostanze chimiche. Si consiglia ugualmente di tenere chiuse le finestre verso le strade interessate.

Per quanto riguarda invece i giardini dei privati, l’invito è quello di verificare la presenza della cocciniglia sugli alberi delle proprie aree verdi e, nel caso, di procedere con interventi di trattamento mirato.

Per maggiori info sul parassita cliccare quì.