Nuovi fondi per le imprese del territorio

Al via il bando del Distretto Urbano del Commercio (DUC) 2022. L’intervento, promosso dal Comune, prevede un contributo a fondo perduto per le attività concorezzesi del DUC. I fondi a disposizione sono in totale circa 27mila euro di cui 17mila euro residui del bando 2020 finanziato da Regione Lombardia e 10mila euro sono fondi messi a disposizione dal comune.
La novità di questo bando è che essendo in atto la richiesta di allargamento del distretto a tutto il territorio comunale, fortemente voluta dall’amministrazione per estendere le buone prassi del DUC anche a tutte quelle zone commerciali che oggi ne sono escluse, ora possono partecipare al bando anche le attività al di fuori delle vecchia area del DUC.
“La pratica autorizzativa è ora al vaglio di Regione Lombardia- ha spiegato il vicesindaco Micaela Zaninelli– ma se come speriamo, l’iter si concludesse prima della fine del bando, anche le domande delle attività di nuova annessione potrebbero essere accolte”.
Le domande di partecipazione possono essere presentate dal giorno 08/06/2022 sino al 24/06/2022
Tutta la documentazione è scaricabile qui: https://comune.concorezzo.mb.it/16825-bando-per-la-ripresa-del-distretto-urbano-del-commercio-dei-servizi-e-del-turismo-di-concorezzo-2-sportello/
E’ possibile chiedere supporto operativo per la compilazione della domanda alla referente di Confcommercio Vimercate Sig.ra Barbara Graziano: mail: barbara.graziano@unione.milano.it   tel. 039667101