Back on top

Le nuove regole per le visite alla RSA Villa Teruzzi a partire dal 21 marzo

Lunedì 21 marzo 2022 sono entrate in vigore le nuove regole riguardo le visite di parenti e amici alla RSA Villa Teruzzi. In allegato il volantino e di seguito le info comunicate da Coopselios.


A SEGUITO DELL’AGGIORNAMENTO DELLA NORMATIVA IL NUOVO REGOLAMENTO PER LE VISITE IN PRESENZA

LUOGHI INDIVIDUATI PER GLI INCONTRI

Nel salone a piano terra verranno alleste QUATTRO postazioni per le visite. Tali postazioni saranno distanziate fra di loro oltre 2 mt ed evidenziate con opportuna segnaletica. L’accesso avverrà dall’esterno della RSA attraverso il cancello pedonale e dopo il triage, dalla porta finestra che dal salone si affaccia sul giardino. Alla fine delle visite il salone polivalente sarà arieggiato e sanificato secondo protocollo interno.

In giardino verranno allestite OTTO postazioni a debita distanza di sicurezza.
L’accesso avverrà dall’esterno della RSA attraverso il cancello pedonale e il percorso sarà chiaramente segnalato.

ACCESSO FAMILIARI/VISITATORI PER LE VISITE
E’ garanto l’accesso ai familiari/visitatori esclusivamente a partire dai 12 anni di età;
Per ogni incontro, sarà ammessa la contemporanea presenza di massimo 2 visitatori per residente;
Condizione fondamentale per l’accesso è il possesso e l’esibizione della CERTIFICAZIONE VERDE/ GREEN PASS RAFFORZATO* che sarà verificata dal nostro personale;

Il familiare/visitatore al momento dell’accesso è tenuto a:
Sottoporsi al controllo della temperatura;
Consegnare il modulo compilato il “PATTO DI CORRESPONSABILITA’ E CONDIVISIONE DEL RISCHIO” (fornito dalla RSA al momento della prima prenotazione della visita debitamente sottoscritto). Compilare e sottoscrivere il REGISTRO per l’AUTOCERTIFICAZIONE PER L’ACCESSO IN STRUTTURA DA PARTE DI SOGGETTI ESTERNI”;
Possedere e indossare la mascherina FFP2 pulita;
Igienizzare le mani con apposito gel.

GIORNI – ORARI DI VISITE – SISTEMA DI PRENOTAZIONE
La RSA Villa Teruzzi garantisce la fruizione degli incontri secondo una programmazione articolata dal lunedì alla domenica. La fruizione degli incontri avviene secondo il calendario e le fasce orarie di seguito elencate:
La visita deve essere prenotata telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00. L’operatore incaricato provvederà a confermare o meno la richiesta in relazione alla disponibilità delle postazioni e alla necessità di garantire ALMENO un incontro a settimana dei familiari/visitatori per ciascun residente;
Le visite in presenza o tramite interfono avranno la durata massima complessiva di 60 minuti comprensivi delle attività di triage Covid di accesso e di sanificazione delle postazioni; le videochiamate avranno la durata massima di 10 minuti.
Gli ingressi alle postazioni prevedono la verifica del Green pass e il controllo della temperatura. In questo senso si richiede ai visitatori la massima puntualità e di evitare assembramen nell’attesa.
Qualora il visitatore RIFIUTI l’adesione alle indicazioni di cui sopra non potrà avere accesso alla struttura.

Il possesso e la presentazione delle cerficazioni richieste NON SOSTITUISCE il rispetto delle misure generali di prevenzione e contrasto della diffusione del virus:
1. Igiene delle mani
2. distanziamento
3. utilizzo di FFP2 pulita
4. divieto di introdurre e consegnare agli ospi alimen non confeziona.

ACCESSO FAMILIARI PER LA CONDIVISIONE DEL PAI
Sempre dal 21/03/2022 riprendono gli incontri dell’equipe con i parenti per la condivisione del Piano Assistenziale Individualizzato – PAI
L’accesso in struttura, a seguito della convocazione da parte del nostro personale, avviene con le medesime modalità previste per le visite all’interno della struttura. La condivisione del PAI avverrà nel locale PALESTRA che permette l’accesso indipendente dalla porta finestra laterale.