BONUS IDRICO INTEGRATIVO 2021/2022 proroga scadenza presentazione domande al 31/03/2024

Il bonus è prorogato fino al 31/03/2024

Il “Bonus Idrico Integrativo”, promosso da BrianzAcque, è una concreta opportunità economica per rispondere alle necessità dei cittadini residenti, versanti in condizioni di disagio economico, ed una ulteriore misura rispetto al Bonus Idrico.

Il Comune di Concorezzo, con deliberazione della Giunta n. 34 del  20/03/2019, ha approvato i criteri per individuare i beneficiari di tale agevolazione economica, che anche per l’anno 2022 sarà utilizzata per la copertura di bollette insolute oppure a copertura di parte delle bollette di futura emissione fino ad esaurimento del bonus riconosciuto.

Le condizioni per accedere al Bonus Idrico Integrativo sono le medesime per accedere al bonus Idrico Sociale:

– la residenza dei richiedenti deve coincidere con l’intestatario della bolletta della fornitura;

– utenti diretti – titolare di una fornitura a uso domestico residenziale;

– utenti indiretti – fornitura idrica centralizzata ad utenza condominiale;

– ISEE inferiore o uguale a € 8.265,00;

– ISEE inferiore o uguale a € 20.000,00 per nuclei familiari numerosi (con almeno 4 figli);

Entità del contributo

Numero componenti nucleo familiare

Entità contributo spettante

4 o più

Modalità di presentazione della domanda

I richiedenti dovranno presentare domanda di contributo del bonus idrico integrato allegando:

– Attestazione ISEE in corso di validità;

– copia dell’ultima bolletta;

– copia documento di identità.

La domanda potrà essere presentata fino al 31 dicembre 2022 e comunque fino ad esaurimento dei fondi messi a disposizione.

Ai richiedenti verrà rilasciata una ricevuta del bonus riconosciuto. In caso di condominio la ricevuta dovrà essere consegnata dal richiedente all’amministratore di condominio che provvederà a detrarre il bonus dalle spese condominiali.

La domanda dovrà essere presentata al protocollo dell’ente previo appuntamento telefonico con l’Ufficio Relazioni con il Pubblico chiamando i numeri 039/62800.453-456.

Per informazioni è possibile rivolgersi ai Servizi Sociali Piazza della Pace,2 IV Piano tel. 039.62800301-2-4.