Lettera del Sindaco per il primo giorno di scuola Primaria

In questi giorni i bambini che inizieranno la prima elementare riceveranno una lettera a firma del Sindaco e dell’Assessore all’Istruzione.

Caro                                   ,

tra pochi giorni inizierai la scuola primaria e abbiamo voluto scriverti questa lettera, che magari leggerai grazie all’aiuto dei tuoi famigliari, per essere con te in questo inizio di avventura.

Sarai sicuramente emozionato, avrai preparato lo zaino, le matite e i quaderni. Tutto, immaginiamo, sarà pronto per il tuo primo giorno di scuola. Sarà un giorno importante, sarà l’inizio di un viaggio, fatto di gioie, fatto di nuove amicizie, fatto anche di momenti di incertezza e di nuovi preziosi incontri. Un viaggio bellissimo, che inizia ora e che continuerà negli anni e che farai grazie alla guida dei tuoi/delle tue insegnanti che sapranno tenerti per mano e accompagnarti giorno dopo giorno.

Non sarai mai solo, i tuoi amici, la tua famiglia e la nostra comunità concorezzese sarà con te in questo tuo nuovo percorso.

Un abbraccio grande e tanti affettuosi auguri di vivere questo nuovo cammino con entusiasmo e curiosità.