CALENDARIO SCOLASTICO 2021/2022 E ORARI AVVIO A.S. 2021/2022

Negli allegati riportati in questa sezione si trovano tutte le indicazioni e informazioni relative all’avvio dell’anno scolastico 2021/2022 e, più precisamente in merito a:

• Calendario scolastico 2021/2022
  • Scuole dell’infanzia statali: Plesso “Falcone e Borsellino” e plesso “Mario Lodi”: orari di ingresso/uscita e inizio mensa scolastica a.s. 2021/2022
  • Scuola infanzia comunale paritaria “XXV Aprile”: orari di ingresso/uscita, inizio mensa scolastica e altre comunicazioni
  • Scuole primarie:  “Don Gnocchi” e “G. Marconi”: orari di ingresso/uscita e inizio mensa scolastica a.s. 2021/2022
  • Scuola sec. di primo grado: “L.  Da Vinci”: orario delle lezioni, inizio rientri pomeridiani e inizio mensa scolastica a.s. 2021/2022 per le classi “a tempo prolungato”.

Si segnala che le indicazioni normative in vigore relative all’emergenza sanitaria prevedono ancora, soprattutto per la scuola dell’infanzia, che per la frequenza i gruppi di alunni debbano rimanere stabili, pertanto, per il momento, salvo diverse indicazioni, i servizi di pre e post-scuola non potranno essere attivati.

Tuttavia per la scuola dell’infanzia comunale, grazie all’organizzazione interna e all’orario delle docenti, è possibile attivare il solo servizio di pre-scuola e per le scuole dell’infanzia statali potrà essere previsto un ingresso “anticipato”, all’introduzione del tempo completo, con ingressi e uscite scaglionati in base agli esiti del questionario inviato alle famiglie.

Auguriamo a tutte le alunne e alunni e alle loro famiglie un buon inizio e un proficuo anno scolastico!