CENTRI ESTIVI 2021

ESTATE 2021 – ATTIVITA’ RICREATIVE ESTIVE

SCUOLA INFANZIA

Per le bambine e bambini della scuola dell’infanzia viene organizzato il consueto CENTRO ESTIVO presso la scuola dell’infanzia comunale XXV APRILE – Via XXV aprile – Concorezzo, dal 5 al 30 luglio 2021.

Negli allegati si possono trovare tutte le informazioni in merito alle modalità di svolgimento delle attività e alle iscrizioni che dovranno essere presentate entro il 12 giugno 2021.

E’ fissato in 50 il  numero massimo di bambini che potranno essere accolti, per ciascuna quindicina del mese di luglio 2021.

Tutte le attività si svolgeranno nel rispetto dei protocolli e delle Linee Guida Nazionali in merito all’emergenza sanitaria e al contenimento dei contagi da COVID 19.

Per info contattare l’Ufficio Istruzione:  istruzione@comune.concorezzo.mb.it  – tel. 03962800432-449

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI 1° GRADO

Il Comune di Concorezzo in collaborazione con Coop. AERIS di Vimercate, organizza un Camp Estivo  “ #HAPPINESS CAMP 2021”per tutte le bambine e i bambini, ragazze e  ragazzi nella fascia di età 6-14 anni presso la scuola primaria Don Gnocchi di Concorezzo nel periodo dal 14 giugno al 30 luglio 2021.

Le attività si svolgeranno dalle ore 9.00 alle ore 17.00 con possibilità di ingresso anticipato alle ore 8.00 e di uscita alle ore 18.00.

Per il dettaglio delle attività,  per le modalità di iscrizione, i dettagli in merito all’organizzazione e delle giornate e al programma più specifico,  si invita a collegarsi al sito di Cooperativa AERIS: www.coopaeris.it dal quale si verrà indirizzati al link per procedere alle iscrizioni e consultare il programma, cliccando sul “bottone” CAMP ESTIVI 2021.

E’ previsto il servizio mensa, erogato, con le medesime modalità e con il medesimo costo, come durante l’anno scolastico.

La tariffa prevista per la frequenza del centro estivo è pari a € 75 la settimana per la giornata intera (escluso il pasto), € 40 per la mezza giornata, € 10 per il servizio di pre e post-centro.

Il Comune di Concorezzo, in rete con l’Istituto Comprensivo G.Marconi, la Parrocchia SS. Cosma e Damiano di Concorezzo (Oratorio S. Luigi), la Cooperativa AERIS di Vimercate, L’Associazione Sportiva “GSD CONCOREZZESE”, ha aderito al Bando di Regione Lombardia “Estate Insieme , per rendere possibile l’ampliamento delle attività da proporre alle ragazze/i e alle loro famiglie, integrando quanto già programmato, per offrire maggiori opportunità di esperienze e laboratori, in un panorama ampio e di qualità, con un’attenzione particolare all’aspetto educativo, di relazione e di socialità.

A questo proposito si segnala che le attività proposte dagli Enti sopraindicati, si integrano per una offerta sempre più aderente alle diverse necessità e bisogni, le stesse sono complementari e le famiglie hanno, così,  l’opportunità di aderire ad una o anche più iniziative all’interno della stessa giornata/settimana.

Per questo sarà possibile  utilizzare il servizio mensa anche nel caso in cui si frequentino attività diverse in luoghi diversi, nella stessa giornata…  (es. mattina in oratorio e pomeriggio alla scuola primaria Don Gnocchi…).

Per i dettagli delle proposte dell’Istituto Comprensivo,  si invita a contattare la Segreteria tramite e-mail all’indirizzo: mbic8dm00a@istruzione.it

Per i dettagli delle proposte dell’Oratorio S. Luigi, si inviata a contattare la segreteria dell’oratorio tramite e-mail all’indirizzo: oratorio@chiesadiconcorezzo.it

Per i dettagli delle proposte della associazione sportiva “GSD Concorezzese”,  si invita visitare il sito: www.gsdconcorezzese.it – e-mail: info@gsdconcorezzese.it