PROTEZIONE FAMIGLIA -Emergenza Covid-19

A partire dal 12 aprile 2021 alle ore 10:00 e fino al 19 aprile 2021 alle ore 12:00, i Cittadini residenti nella Provincia di Lecco e Monza e Brianza, potranno presentare la domanda di contributo “Protezione Famiglia Emergenza Covid 19”.

L’obiettivo dell’intervento è il sostegno alle famiglie con figli minori in situazione di particolare criticità a seguito dell’emergenza COVID-19.

Il contributo consiste nell’erogazione di 500 euro una tantum a fondo perduto a favore di famiglie con:

• ISEE 2021 minore o uguale a 30.000,00 euro
  • riduzione dell’attività lavorativa dimostrabile da una delle seguenti situazioni legate all’emergenza Covid, a partire dal 31 gennaio 2020 (disoccupazione, forme di sostegno al reddito, Partita IVA individuale attiva e calo del fatturato di 1/3 tra 1°marzo-31 ottobre 2020 rispetto al 2019)

eventuale quota aggiuntiva, Fattore Famiglia Lombardo, nel caso in cui vi fosse una delle seguenti condizioni, presenza di:

• mutuo per l’acquisto dell’abitazione principale;
  • anzianità di residenza in Regione Lombardia (per un periodo maggiore o uguale a 10 anni);
  • numero dei figli nel nucleo familiare (come definito nella DSU dell’ISEE);
  • presenza nel nucleo di persone disabili o anziani a carico;
  • donne in gravidanza.

La domanda di contributo potrà essere presentata esclusivamente online attraverso il sistema informativo Bandi On Line raggiungibile all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it.

Per accedere, il Cittadino, dovrà autenticarsi con il PIN della tessera sanitaria CRS/TS-CNS oppure con lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Per ulteriori informazioni consultare il sito di Regione Lombardia al link: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioServizio/servizi-e-informazioni/Cittadini/Persone-casa-famiglia/famiglia-e-minori/protezione-famiglia/protezione-famiglia