Back on top

Dare suono alle storie. Corso di lettura ad alta voce

Se avete voglia di mettervi in gioco, imparare a dare suono alle storie che leggete, a creare l’atmosfera con l’intonazione, usare ritmi differenti, partecipare con la mimica, allora questo corso fa per voi. Verrà messo a fuoco l’utilizzo del respiro e dell’emozione durante la lettura, l’uso delle pause e l’espressività del testo.
Un approccio simpatico e fresco per interpretare i mille personaggi che affollano i libri per adulti e per ragazzi. Un modo di fare promozione alla lettura che arriva al cuore delle storie e al cuore di chi le ascolta. Ai partecipanti è richiesta la massima disponibilità visto che si tratta di un corso pratico, in cui l’insegnante spiega alcune nozioni tecniche che poi vengono immediatamente applicate alla lettura dal vivo (gli allievi leggono agli altri).
Il corso è tenuto da Adriana Milani, attrice e regista, che da anni collabora con numerosi sistemi bibliotecari, Nati per leggere, case editrici, su progetti di promozione alla lettura e corsi di lettura ad alta voce.

Date: 21, 28 aprile, 5, 12, 19, 26 maggio, 3, 9 giugno
Orario: 20.30 – 22.00
Iscrizione gratuita
Numero massimo partecipanti: 15
Tutte le lezioni verranno trasmesse in streaming tramite la piattaforma ZOOM.

Le iscrizioni vanno effettuate attraverso il portale “Cosedafare tra Vimercate, Melzo e Melegnano”
https://cubi.cosedafare.net/corsi/scrittura-comunicazione/lettura/dare-suono-storie/4347

Contatti:
biblioteca.concorezzo@cubinrete.it
039.62800203

Il corso rientra all’interno delle iniziative del Maggio dei libri 2021.