Buoni/voucher per persone con disabilità grave o non autosufficienza: FNA – Misura B2

In attuazione del FNA – Misura B2– DGR 4138 del 21.12.2020, sono aperti i termini per presentare domanda volta a ottenere interventi di sostegno e supporto alle persone con disabilità grave o non autosufficienza e alle loro famiglie, allo scopo di garantire una piena possibilità di permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel suo contesto di vita.

Sono destinatari della Misura B2 le persone in possesso di tutti i seguenti requisiti:

• di qualsiasi età, al domicilio, che evidenziano grave limitazione della capacità funzionale che compromettono significativamente la loro autosufficienza e autonomia personale nelle attività della vita quotidiana, di relazione e sociale;
  • in condizione di gravità così come accertata ai sensi dell’art. 3, comma 3 della L.104/92  oppure beneficiari dell’indennità di accompagnamento di cui alla legge n. 18/1980 e successive modifiche/integrazioni con L. 508/1988 (nelle more della definizione del processo di accertamento l’istanza può essere comunque presentata);
  • con ISEE sociosanitario in corso di validità, come da normativa vigente, e con valore definito per ogni singolo intervento come indicato nella nota informativa comunale allegata.

Le domande vanno presentate dal 15 marzo al 23 aprile 2021 preferibilmente via mail all’indirizzo protocollo@comune.concorezzo.mb.legalmail.it  allegando tutta la documentazione richiesta.

Solo in caso di effettiva impossibilità a provvedere via mail, il cittadino può compilare il cartaceo e consegnarlo, con tutti gli allegati richiesti già in fotocopia, all’URP – Ufficio Relazioni col Pubblico  SOLO SU APPUNTAMENTO (da concordarsi telefonicamente al numero 039 62800456 – 453 dalle 8.30 alle 12.30, oppure via mail all’indirizzo urp@comune.concorezzo.mb.it)

Il servizio sociale è a disposizione per la eventuale consulenza TELEFONICA per la compilazione della documentazione al numero 039 62800300.

Non verranno considerate valide le domande incomplete dei dati e dei documenti richiesti come indicato nel bando e secondo le scadenze riportate.

In allegato sono disponibili: la nota informativa comunale, il bando completo e il modulo di presentazione della domanda.

Date:
lunedì 15 marzo 2021