Prospettiva Concorezzo. Concorso fotografico

La Biblioteca comunale e l’Ufficio Cultura del Comune di Concorezzo, nell’ambito del bando regionale “La Lombardia è dei giovani”, propongono il concorso fotograficoProspettiva Concorezzo” il cui obiettivo è quello di riportare i giovani al centro della scena in un ruolo da protagonisti.

Il tema del concorso è la riscoperta e la valorizzazione del patrimonio architettonico e culturale della città, cogliendo scorci urbani inediti, vedute originali di particolari architettonici, panoramiche insolite di luoghi conosciuti e amati del territorio concorezzese, che pur nella loro storia e tradizione possono essere visti con uno sguardo rivolto al futuro.

Sezioni di concorso:
1. Community;
2. Giuria.

Il concorso è gratuito ed è aperto ai giovani tra i 15 e i 26 anni. A ciascun concorrente è consentito inviare al massimo n. 3 fotografie.

Le iscrizioni sono aperte dal 7 al 30 aprile 2021.

Informazioni nel dettaglio sulle modalità di iscrizione, partecipazione e montepremi sono scaricabili nella sezione “Allegati”:
– Regolamento;
Modulo d’iscrizione;
– Locandina.

Tutte le foto che partecipano al concorso verranno utilizzate durante l’evento conclusivo del progetto #GiovaniInVilla che si svolgerà presso la Villa Reale di Monza nella prossima primavera; in questa occasione le foto verranno presentate in modalità on-line. Contestualmente il video di presentazione delle fotografie sarà pubblicato sul canale YouTube e sui social della Biblioteca e del Comune di Concorezzo.