Contributi a fondo perduto per negozianti e imprese. Risorse per 100mila euro

Il “Bando DUC-Concorezzo per la concessione di contributi a fondo perduto” sostiene la ripresa del Distretto Urbano di Concorezzo mediante la concessione di contributi a fondo perduto per spese relative all’ attività di imprese già esistenti all’ interno dell’area del Distretto e nuove impresa che intendono aprire all’ interno dell’ area del Distretto.

Chi può partecipare: Micro-Piccole e Medie Imprese con unità locale all’ interno dell’ambito territoriale del Distretto del Commercio che svolgano o svolgeranno le seguenti attività:

• Ristorazione, somministrazione o vendita diretta al dettaglio di beni o servizi, con vetrina su strada o situata al piano terreno degli edifici;
  • Fornitura di servizi tecnologici innovativi di logistica, trasporto e consegna a domicilio alle imprese del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato che coprano tutto o in parte il territorio del Distretto del Commercio.

Dotazione finanziaria: 100.000,00 euro

Caratteristica del finanziamento: L’agevolazione concessa è a fondo perduto e fino al 50% dell’ investimento complessivo fino ad un massimo di euro 10.000,00 a fronte di un investimento minimo di 500,00 euro. Il massimo contributo concedibile per ogni singola azienda è pari a 5mila euro.

Regime di aiuti di stato: L’ intervento costituisce aiuto di stato in Regime de minimis per i soggetti i soggetti che svolgono attività economica.

Come partecipare: Il soggetto richiedente deve presentare domanda di contributo al Comune di Concorezzo dalle ore 09.00 del 5 ottobre 2020 alle ore 15.00 dell’11 novembre 2020.

Le domande complete di apposita modulistica compilata, devono essere presentate esclusivamente via PEC a:   protocollo@comune.concorezzo.mb.legalmail.it

Procedura e selezione: L’ assegnazione del contributo avverrà sulla base di una procedura valutativa a graduatoria. Il termine per la conclusione del procedimento è stabilito in 30 giorni dalla data di chiusura dei termini per la presentazione delle domande

Informazioni e contatti: Per le richieste di assistenza tecnica alla compilazione della domanda e dei moduli allegati: DUCconcorezzo@saef.it    –     334 5823175

In allegato la modulistica e il testo del bando.